COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Bonati Immobiliare: acquistare casa a La Spezia per essere vicini alle “perle” liguri e toscane

Pagine Sì! SpA

Per visitare perle turistiche come Le Cinque Terre, Porto Venere, Lerici, l’isola di Palmaria ma anche per passare  le  serate a Forte dei Marmi o Portofino l’investimento più vantaggioso è quello di acquistare una casa a La Spezia. Il consiglio arriva dalla pluriennale esperienza della Bonati Immobiliare, agenzia con sede in pieno centro storico di La Spezia.

 “La nostra città – spiega Fabio Bonati – è strategica per la vicinanza ai posti più conosciuti della Liguria e della Toscana, dove il turismo aumenta di anno in anno. Si tratta di località dove comprare un appartamento è caro o dove comunque se ne trovano pochissimi in vendita. A La Spezia, invece, i prezzi sono più bassi e la città negli  ultimi anni è cambiata tanto, è molto vivace. In tanti stanno scoprendo quest’opportunità”. In media le abitazioni in città costano sui 1500 euro al metro quadro, quelle più lussuose circa 3000 euro al metro quadro.

Il territorio spezzino, e in particolare il capoluogo, ha avuto un incremento turistico davvero importante negli ultimi anni. Solo nel 2018 gli arrivi sono aumentati quasi del 9% rispetto all’anno precedente, quando erano già in crescita. Dal 2013 fanno sosta anche le navi da crociera che fanno sbarcare ogni giorno 6 – 7 mila persone. Sono aumentati anche i collegamenti marittimi con le località turistiche. Questi elementi fanno sì che sempre più persone, in particolare da Milano e dal resto della Lombardia e dell’Emilia, scelgano di acquistare casa in città.

“Molti scelgono di comprare per avere una casa - vacanze tutto l’anno – interviene Giovanni Bonati, figlio di Fabio e socio insieme al fratello Alessandro – altri decidono di affittarla in alcuni mesi ricavandone qualcosa. In ogni caso è un affare. Noi, grazie alla nostra esperienza e competenza conosciamo molto bene il mercato ed i prezzi e offriamo servizi a 360 gradi ai nostri clienti. A partire da una corretta e precisa conoscenza e valutazione dell’immobile  all’assolvimento veloce di tutte le pratiche necessarie alla vendita o all’acquisto”

 

Archiviato in