COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Comune di Genova

Notte dei Musei 2017, sabato 20 maggio

Ufficio stampa Comune di Genova

Comune di Genova

Sabato 20 maggio torna, per la tredicesima edizione, la “Notte dei Musei”.

Per tutta la serata i visitatori avranno l’opportunità di scoprire la ricchezza delle collezioni civiche e la varietà delle mostre temporanee, con l’insolita opportunità di poter seguire spettacoli all’interno dei percorsi museali collegati alle collezioni per temi, argomenti e periodi storici: un modo diverso e stimolante di vivere i musei e di conoscerli in una nuova veste.

Tra gli appuntamenti da non perdere, al Museo di Sant’Agostino, alle ore 17 la presentazione del restauro dell’affresco di Valerio Castello, mentre a Castello D’Albertis dalle ore 18 ci si immergerà in un’atmosfera “Sensorial” fatta di strumenti, suoni, colori ed essenze. E, per gli amanti della natura  alle ore 15,30 la  visita guidata gratuita al Roseto e alle piante esotiche dei Parchi di Nervi.

Tanti anche gli eventi dedicati ai bambini: fiabe a palazzo Bianco a partire dalle 17, a Villa Croce alle 18 con la rappresentazione di una meravigliosa fiaba dei Fratelli Grimm e al museo Chiossone, dove i bimbi, oltre ad ascoltare racconti della tradizione giapponese, potranno imparare a costruire gli origami.

Dalle ore 18 l’ingresso è gratuito in tutti i musei, ad eccezione di quanto segnalato nel programma. Il programma completo e aggiornato è visibile sui siti: www.museidigenova.it e www.visitgenoa.it.

La Notte dei Musei 2017 è sponsorizzata da Coop Liguria e Gruppo Iren.

Leggi tutto il comunicato comprensivo di programma dell'evento.

Archiviato in