Press Release

Saicaf approda al Sigep di Rimini con l’esperienza sensoriale della Moka e sguardo rivolto al futuro

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Per l’occasione, presenta “Saicaf For Future”, il contest dedicato all’innovazione nel mondo del caffè.

Dal 18 al 22 gennaio 2020 Saicaf parteciperà alla 41esima edizione del Sigep, la fiera leader mondiale dedicata al mondo della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè.

Un grande appuntamento per le eccellenze del settore che unisce valori globali come l’esperienza, la qualità e la sostenibilità in termini di business, internazionalità e alta formazione, in cui verranno presentate nuove tendenze e frontiere tecnologiche.

In questa occasione unica al mondo che spalanca le porte al futuro dello sweet food, Saicaf racconta “Saicaf For Future”, un contest dedicato all’innovazione nel mondo del caffè.

Una sfida all’ultimo chicco orientata a selezionare nuovi progetti e idee altamente innovative e tecnologiche a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di fornire un’esperienza distintiva del prodotto finito e di proporre nuovi metodi di approccio alla lavorazione delle materie prime, dalla gestione degli scarti di produzione al rapporto con i clienti.

Durante l’evento, al fine di vivere al meglio tutta l’esperienza Saicaf, sarà possibile degustare i sapori del vero caffè in Moka ed essere spettatori di interessanti show presentati da Andrea Panizzardi, vincitore del Moka Challenge Italia e Gianluca Arnesano, trainer ufficiale Associazione Don Leonardo Lorusso.

I due talenti si alterneranno in vere e proprie esibizioni mirate ad acquisire metodo, tecnica e abilità per l’esecuzione di una moka a regola d’arte e non solo.

Con lo scopo di diffondere la cultura del caffè e far conoscere da vicino la qualità Saicaf, Gianluca Arnesano continuerà il suo viaggio tra le vie del caffè espresso con il Coffee Tour, accompagnando le miscele Saicaf presso i numerosi partner presenti al Sigep, tra cui non mancheranno Rancilio, Mumac, Brasilia, Laspaziale e Astoria, tutti inseriti in un fitto calendario di appuntamenti quotidiani itineranti.

Saicaf e il suo caffè dall’aroma inconfondibile vi aspettano al Sigep, Padiglione D1, Stand 190, Fiera di Rimini.

  • Pagine Sì! SpA
  • 21 gennaio 2020
  • 10:35

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie