Press Release

“La Semicroma” di Antonio Nasca: l’agenzia musicale vanta 2 premi come miglior musica da matrimoni

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

I prestigiosi riconoscimenti sono il coronamento dello sforzo imprenditoriale del maestro Antonio Nasca, pianista diplomato al Conservatorio, che da circa 6 anni ha voluto imprimere una svolta imprenditoriale de “La Semicroma”, nata come etichetta musicale indipendente ed ora al vertice in Italia nell’intrattenimento musicale per eventi, cene di gala, cerimonie e matrimoni. L’agenzia musicale può fregiarsi infatti di due “Italian Wedding Awards” (2016 e 2017) e si è classificata seconda nel 2018.

“Ho voluto imprimere una svolta alla mia agenzia, creando un team di musicisti che sappiano coniugare cultura musicale ed eleganza. – dichiara Antonio Nasca – La musica è un moltiplicatore di emozioni e negli eventi deve essere gestita in maniera professionale ma naturalmente per ogni tipo di budget”.

Tanto studio, molta gavetta ed un curriculum davvero eccezionale: il maestro Nasca ha suonato, tra gli altri, per Francesco Cossiga, Silvio Berlusconi, Mikhail Gorbaciov, per la Regina di Svezia, per il Presidente della Commissione europea Josè Barroso ed ha curato la direzione musicale per la cerimonia nuziale dell’attrice Martina Stella. Nella sua carriera ha suonato a tantissimi eventi aziendali e serate di gala ma troviamo anche un Sanremo come produttore, una rubrica su un canale SKY ed una radio web per il settore alberghiero.

“ In un evento ed in una cerimonia si cura ogni dettaglio oramai e debbono essere sollecitati alla perfezione tutti i sensi: olfatto, vista, gusto, tatto e appunto l’udito! – sottolinea con orgoglio – “La Semicroma” si è strutturata nel tempo per soddisfare ogni percorso musicale, gestendo tutto ciò che riguarda la musica. Il team è composto da musicisti professionisti e siamo in grado di proporre brani di accompagnamento in chiesa con archi, arpa, violino tenendo conto anche della location e della storicità del luogo”.

Tanto piano bar soprattutto negli alberghi a 5 stelle, ha creato nel tempo una tale cultura musicale che conosce oltre 1200 canzoni! Antonio Nasca ha portato nel settore dei matrimoni e degli eventi, quel tocco di eleganza e professionalità, ma anche divertimento e simpatia, insite nella sua poliedrica personalità.

www.lasemicroma.com

  • Pagine Sì! SpA
  • 16 ottobre 2019
  • 15:52

Condividi la notizia