Press Release

Alta sartoria napoletana “Eddy Monetti” a Milano, la collezione FW19 in Via San Pietro all’Orto

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

A Milano - patria della moda Italiana e internazionale - presso il nuovo show-room Eddy Monetti in Via San Pietro all’Orto 22 arriva la nuova collezione FW19.

Eddy Monetti ha raggiunto una crescita costante, consolidando la propria posizione grazie alla presenza in mercati internazionali e tre boutique monomarca a Milano, Roma e Napoli.

Il brand Monetti ha una vasta gamma di articoli di moda, dagli abiti sartoriali all’outfit informale, dagli accessori alle camicie da uomo, rimanendo sempre fedeli alla tradizione napoletana.

Ogni pezzo realizzato nei laboratori Eddy Monetti è il risultato di un'analisi approfondita e innumerevoli ore di lavoro.

Eddy Monetti è un vero rappresentante della filosofia 100% Made In Italy, è un marchio che rappresenta perfettamente l’eccellenza del prêt-à-porter italiano. Fondata da Eduardo Monetti a Napoli nel 1887, al numero 50 di Via Toledo, una vetrina dedicata esclusivamente ai cappelli. Tra i clienti di prestigio si annovera il tenore Enrico Caruso, che diventa un portavoce dello stile Monetti nel mondo.

Durante il periodo della seconda guerra mondiale il figlio Salvatrore, ha il merito di espandere i locali e lanciare la vasta gamma di cravatte e accessori.

La svolta arriva nel 1960 quando la società viene consegnata a Eddy, oltre che designer è anche giornalista e musicista.

Seguono gli anni del boom economico, "la dolce vita", la corsa allo spazio, il primo trapianto di cuore.

Eddy trova la sua ispirazione ovunque e grazie al suo talento e intuizione, riesce in breve tempo a espandere l'attività in altre città e aprire nuovi negozi nelle strade più importanti di Roma e Milano e avviare una linea moda completa.

Lo stile, nella famiglia Monetti, è un piccolo segreto custodito in modo sicuro tramandato negli anni da padre in figlio.

Quattro generazioni, con la quinta già al timone, Sally e Assia, ora sono assistiti dai loro figli Iolanda ed Eduardo, Roberta e Domenico, supervisionano personalmente la creazione delle collezioni Uomo - Donna e l'intera rete vendita.

EDDY MONETTI è un brand dove la passione per l’abbigliamento formale si combina con il desiderio di creare capi artigianali in cui la ben nota tradizione della sartoria napoletana su misura incontra il gusto della clientela internazionale.

Milano - Via San Pietro all’Orto ,22

Roma - Via Borgognona, 36

Napoli - boutique uomo - Via dei Mille, 45

Napoli - boutique donna - P.tta S.Caterina, 7

www.eddymonetti.com

  • Pagine Sì! SpA
  • 09 ottobre 2019
  • 17:12

Condividi la notizia