Press Release

Come riconoscere un profumo originale

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Il settore della profumeria vede diverse aziende competere per ottenere il primato, ma accanto alla sfida commerciale leale ci sono anche realtà che immettono in commercio dei profumi contraffatti. Sapere come riconoscere un profumo originale torna utile se si ha intenzione di acquistare una nuova fragranza e di essere certi di non incorrere in un falso.

Non bisogna farsi ingannare dalla confezione e dal flacone, perché sono quelli più semplici da copiare. È la fragranza che non si riesce a replicare e quando si spruzza il profumo si possono evidenziare delle note olfattive differenti rispetto alla fragranza originale.

Per essere sicuri di acquistare un profumo originale, la scelta migliore è rivolgersi ad una profumeria specializzata. Tra le migliori in Italia c’è Douglas, attuale retailer leader del settore beauty in Europa, dove ha più di 2.400 negozi distribuiti in 26 paesi. Ogni giorno circa 20.000 esperti del settore beauty si prendono cura dei clienti che entrano nelle profumerie specializzate per acquistare le loro fragranze preferite e per soddisfare i bisogni di bellezza.

Nel 2018 l’azienda è riuscita a generare un fatturato di ben 3.3 miliardi di euro, offrendo ai clienti un vasto catalogo, che accoglie più di 50mila prodotti di alta qualità creati da oltre 650 aziende, che operano nel settore della profumeria, della cosmetica, della cura del corpo e degli accessori.

La crescita dell’azienda negli ultimi anni è stata resa possibile anche dalla scelta di rendere più forte la sua presenza in rete: i clienti non dovranno per forza recarsi in negozio per acquistare i prodotti di cui hanno bisogno, ma potranno anche visitare lo shop online. Per acquistare un profumo originale basta visitare la sezione profumi di Douglas e andare alla ricerca della propria fragranza preferita. Tutti i prodotti messi in vendita sono forniti direttamente dalle aziende e i clienti potranno star certi di acquistare solo profumi, cosmetici ed accessori originali e di altissima qualità, attentamente selezionati dagli esperti di Douglas.

La società offre inoltre ai suoi clienti l’opportunità di richiedere la Beauty Card. Attualmente in tutto il mondo sono più di 40 milioni i clienti che hanno deciso di iscriversi al programma fedeltà per usufruire dei vantaggi speciali e degli sconti esclusivi accessibili solo ai possessori della carta. Douglas può dunque vantare uno dei programmi di fedeltà più seguiti in Europa ed ama offrire degli sconti aggiuntivi ai clienti fidelizzati. Anche i clienti senza Beauty Card potranno comunque sfruttare gli sconti validi per tutti ed acquistare prodotti di qualità a prezzi competitivi, il che costituisce uno degli elementi del successo di questa società.

Scegliendo di acquistare da Douglas – in negozio, oppure nello store online – non ci si dovrà preoccupare di sapere come riconoscere un profumo originale, dunque, perché si potrà star certi di non essere truffati.

In generale, il consumatore dovrebbe fare attenzione al nome del profumo – nelle imitazioni più grossolane il nome è simile, ma non identico, oppure ha una grafica diversa – alla qualità della confezione ed ai suoi colori, alla tipologia di flacone. Un elemento da valutare è il prezzo: se il profumo viene proposto ad un costo eccessivamente basso ci si dovrebbe interrogare sulla sua qualità, perché i profumi originali hanno tendenzialmente un costo elevato ed i clienti sanno bene che per avere un prodotto di qualità bisogna essere pronti a spendere qualcosa in più.

Un altro elemento da valutare è un simbolo che si trova su tutte le confezioni e che è formato da un cerchio con due frecce. A questo proposito è bene sapere che, solitamente, nelle confezioni dei profumi originali la freccia che punta verso l’alto è di colore nero, mentre quella che punta verso il basso è bianca.

Nel complesso, quindi, è bene prestare attenzione a queste piccole accortezze ed acquistare il profumo solo su shop online validi o nei negozi fisici specializzati.

Per maggiori informazioni: https://www.douglas.it/Profumi/index_01.html

  • IMG SOLUTION SRL
  • 17 settembre 2019
  • 09:22

Condividi la notizia