Press Release

Milena Caporali: «Dalla mia esperienza è nata una linea cosmetica di alta qualità»

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pelle detersa, idratata, libera da impurità e segni del tempo: il sogno di ogni donna. In Italia, il settore dei trattamenti di bellezza è in forte e continua crescita tanto che la skincare è tra i primi posti delle proposte delle case cosmetiche. Orientarsi in un mondo così vario e scegliere prodotti di buona qualità non è sempre facile: optare per una gamma di prodotti formulati per trattare pelli sensibili o affette da patologie può risultare un’impresa complessa.

Milena Caporali, imprenditrice comasca e titolare di Lario Thermae Cosmetici, presenta una linea di bellezza per viso e corpo che comprende creme e sieri per ogni esigenza della donna: dalla crema all’acido glicolico al siero alla bava di lumaca, dalla crema rassodante per il corpo al gel all’aloe, tutti i prodotti sono di alta qualità e adatti a ogni tipo di epidermide.

Milena Caporali, infatti, ha trasformato un’esperienza negativa della propria vita in un’opportunità di crescita e di lavoro, con coraggio e tanta forza di volontà.

«Lario Thermae Cosmetici è legata a stretto filo con la scoperta della malattia di cui soffro da 14 anni: l’orticaria cronica idiopatica gigante. Si tratta di una patologia rara che colpisce la pelle e può scatenare eritemi, pomfi e arrossamenti. Per anni ho cercato la crema “giusta”, quella cioè che non mi provocasse allergie, ma sembrava tutto inutile. Fino a quando ho incontrato una biologa che ha compreso le mie esigenze e ha formulato una crema idratante adatta a ogni tipo di pelle, ma con un'attenzione particolare alla mia patologia, quindi senza allergeni e con poco profumo».

Da questa proficua collaborazione è nata la Lario Thermae Cosmetici, un’azienda che si avvale di un team di biologi e dermatologi che negli anni hanno formulato una linea completa di prodotti per ogni esigenza, ma soprattutto senza allergeni e con poco profumo.

«Ho testato io stessa ogni cosmetico realizzato dal nostro laboratorio e ne ho verificata l’alta qualità, da qui è nata l’idea di proporre l’intera linea al pubblico. Ho pensato che se queste creme erano adatte alla mia pelle, avrebbero potuto aiutare anche tante altre persone. I nostri prodotti, tutti made in Italy e notificati dal Ministero della Salute, sono formulati in biomolecole e permettono, quindi, un assorbimento immediato: questo vuol dire pochissima untuosità e assimilazione rapida dei principi attivi».

Quindi, una linea completa per andare incontro a ogni richiesta della clientela, ma anche una politica di prezzi accessibili a tutti, come precisa Milena Caporali: «Sono convinta che chiunque debba avere l’opportunità di acquistare dei buoni prodotti senza spendere una fortuna, ecco perché la mia linea ha costi contenuti».

Il rapporto col pubblico, infatti, è il fiore all’occhiello dell’azienda comasca: «Da poco - spiega Milena Caporali - ho inaugurato il mio sito internet con un e-commerce per la vendita dei prodotti, ma il punto di forza è “Il salotto di Milena”, una rubrica video in cui dispenso consigli, rispondo alle mail e faccio una disamina dei problemi di bellezza che assillano noi donne. È un modo per essere vicina a chi mi accorda fiducia acquistando le mie creme».

 

Visita il sito: www.lariothermae.it

Guarda il video Milena Caporali: "La bellezza natura si riscopre con il trattamento personalizzato"

  • Pagine Sì! SpA
  • 04 settembre 2019
  • 09:52

Condividi la notizia