Press Release

Matrimoni sul Lago di Como: Nel Castello di Rossino la magia diventa realtà

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Se stai organizzando il tuo matrimonio e guardi con aria sognante i matrimoni sul Lago di Como, certamente sei alla ricerca di una location speciale, con quelle caratteristiche che ti fanno innamorare del più bel lago al mondo, dove le stesse ville e castelli creano un armonico contrasto con la vegetazione tipicamente mediterranea della zona, dando vita a panorami mozzafiato.

Quindi la possibilità di pronunciare il fatidico “sì” all’interno di una fortezza, immersa in questo posto da favola, è riservata a chi sceglie i matrimoni sul Lago di Como al Castello di Rossino: la maestosità di un maniero duecentesco all’esclusività del Lago di Como. A seconda della stagione (la dimora è disponibile per i matrimoni tutto l'anno), gli sposi possono scambiarsi le fedi nei lussureggianti giardini affacciati sul Lago di Como, oppure nelle affascinanti sale interne, completamente restaurate e riscaldate. Perché il Castello di Rossino, oltre al ricevimento, può ospitare matrimoni con rito civile e religioso (per le confessioni che lo consentono).

In ogni caso, sposarsi al Castello di Rossino è un’esperienza impareggiabile, quasi magica. Per i più esigenti il tocco finale è il soggiorno per la prima notte di nozze nella Suite della Torre, all’ultimo piano della fortezza. Un ambiente suggestivo con un’eccezionale vista sul Lago di Como e la Valle San Martino.

Tutte le zone del castello sono sfruttabili, i giardini, la terrazza panoramica, la corte e le sale interne. La corte ben si presta per gli aperitivi a buffet, mentre la terrazza (un giardino pensile con un’insuperabile veduta sul Lago di Como) è l’ideale per la celebrazione delle nozze e il taglio della torta.

La presenza delle cucine interne a vista consente di attivare servizi di ristorazione su misura, con menù personalizzato e piatti preparati in loco. L’Expert Team del Castello di Rossino supporta gli sposi nell’organizzazione matrimoni sul Lago di Como, proponendo numerose soluzioni per menù, allestimenti, mise en place e decorazioni floreali. Professionisti con esperienza pluriennale che sanno far fronte a ogni imprevisto, persino al tanto temuto maltempo.

Il Castello di Rossino è una delle più antiche dimore storiche della Lombardia e si trova a Calolziocorte, in un promontorio alle falde del Monte Resegone, sovrastando il borgo di Rossino.

  • FATTORETTO Srl
  • 30 agosto 2019
  • 16:58

Condividi la notizia