Press Release

Le vetrate panoramiche della Chirenti snc di Castri di Lecce: un’eccellenza tutta italiana

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Negli ultimi anni si è andata sempre più diffondendo la richiesta di vetrate panoramiche, tanto da iniziare ad essere inserite anche all’interno degli appalti per la costruzione di edifici, che si avvalgono di queste antine paravento per ampliare lo spazio vivibile della casa e dare un aspetto estetico unico nel suo genere all’immobile.

“Nel nostro showroom di Modugno (Bari) vantiamo una delle più grandi esposizioni di vetrate panoramiche, che ci porta ad avere ben 12 tipologie diverse di prodotto, perfette per tutte le necessità dei nostri clienti”. Queste le parole di Vito Chirenti, oggi alla guida di un’azienda che vanta una storia lunga 50 anni, che li ha portati ad essere leader del settore delle vetrate panoramiche in Italia e non solo.

“Per vetrate panoramiche parliamo di antine paravento prive di elementi in alluminio, composte solo da vetro e guarnizioni in plastica silicea, senza l’aggiunta di profili o vere e proprie strutture tipiche degli infissi. Questo prodotto si divide in vetrate panoramiche a libro (che scorrono e hanno le ante chiudibili a 90 gradi) e vetrate semplici scorrevoli. Nella nostra azienda abbiamo deciso di allargare queste due tipologie con sottogruppi variegati di proposte che ci portano ad avere, per esempio, vetrate con vetro più sottile (per balconi), temperato, vetro più spesso per verande o grandi altezze oppure vetrate che montano anche vetro termico: queste però hanno profili minimali in alluminio, non sono puramente panoramiche ma ibride”.

La vasta scelta offerta dalla Chirenti snc di Castri di Lecce (LE), con showroom a Modugno (Bari), permette ai clienti di personalizzare al massimo il proprio immobile, avendo anche la possibilità di scegliere la migliore vetrata panoramica per le proprie esigenze: “Prima si parlava solo di vetrate a libro o scorrevoli, ma noi abbiamo aggiunto più versioni adattabili all’ambiente. È proprio questo che ci differenzia dai competitor e che permette ai nostri clienti di montare anche diverse tipologie di vetro come quelli specchiati, basso-emissivi, fumè, colorati e molto altro: il tutto altamente personalizzabile perfino attraverso il gioco di colori, perfetto per chi disegna un nuovo edificio”.

  • Pagine Sì! SpA
  • 24 giugno 2019
  • 16:34

Condividi la notizia