Press Release

Donchishop (Perugia): il primo rivenditore di olio di emù puro al 100%

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

“Tutto è iniziato quasi per caso: da 20 anni sono appassionato di struzzi e volevo fare dell’allevamento il mio lavoro primario. Poi la vita mi ha portato altrove, ma nel 2013 la mia antica passione è tornata nuovamente alla ribalta e, dopo aver visitato diversi allevamenti, sono venuto a conoscenza che dal grasso dello struzzo si estrae un olio dalle proprietà antinfiammatorie e curative. Da ulteriori e più approfondite ricerche in internet ho scoperto l’esistenza di un grasso ancor più efficace: quello di emù, il ‘cugino australiano’ dello struzzo”.

Nasce così l’azienda Donchishop di Filippo Bocci, che con orgoglio racconta come tutto sia iniziato: “vista la mancanza di aziende specializzate nella vendita di olio di emù puro, nel 2013 ho deciso di registrare il mio sito oliodiemu.it e di intraprendere l’iter per ricevere tutte le autorizzazioni per la vendita anche in Italia di questo “regalo della natura”, avendo anche l’obiettivo di spiegare l’importanza curativa di questo prodotto 100% naturale usato da millenni dagli Aborigeni australiani. Oggi sono l’importatore esclusivo per l’Italia del marchio australiano ‘Y-Not Natural’, uno dei migliori produttori al mondo di olio di emù di ‘grado farmaceutico’.

Dopo attenti studi, ricerche e peripezie nell’approvazione da parte delle autorità italiane del prodotto, l’olio di emù dell’omonima azienda è finalmente disponibile anche in Italia, arrivando a coprire una fetta di mercato al momento completamente disponibile. “Questo prodotto è corredato da tutte le ricerche scientifiche svolte negli ultimi decenni sia in Australia che nel resto del mondo, tanto da essere inserito nell' “Australian Register of Therapeutic Goods”.

“Al momento ho importato solo l’olio puro al 100%, da usare sulla pelle come ‘lozione’; appena il Ministero della Salute italiano mi farà avere il via libera commercializzerò anche le capsule, utili per alleviare i sintomi dell’intestino infiammato o lenire i danni dovuti alla mucosite. Inoltre l’olio di emù, sotto forma di capsule, è anche un ottimo integratore di omega 3, 6 (acidi grassi essenziali che il corpo non produce) e 9, arrivando ad essere un vero e proprio sostituto degli integratori a base di olio di pesce (che spesso hanno il fastidioso ‘ritorno di gusto’)”.

L’Olio di Emù è, quindi, considerato un prodotto importante per il nostro benessere, soprattutto se utilizzato puro al 100%. L’azienda di Filippo Bocci punta a farne conoscere non solo i benefici ma anche le prove scientifiche che ne confermano l’efficacia per la salute ed il corpo.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
  • Pagine Sì! SpA
  • 25 marzo 2019
  • 15:46

Condividi la notizia