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Collezione Gioselin ispirata agli anni ’80 e ‘90 viaggia al ritmo di like, pin e tweet

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COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

E’ tra i brand moda più “influencer” e trendy del 2019, cresciuto proprio nel bel mezzo nell’epoca dei social media, tra facebook, instagram, pinterest e twitter, una realtà affermata nel panorama stilistico mondiale, che si rivolge al periodo d’oro dei Telefilm più cult della storia della TV.

Parliamo di Gioselin, il brand che per la prossima collezione punta tutto sull’urban street style e lifestyle, intonando, per il kids, il ritornello chiave della sigla de “Il principe di Bel-Air”: “Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Giocando a basket con gli amici sono cresciuto, me la sono spassata, wow! Che fissa ogni minuto! Le mie toste giornate filavano così, tra un mega-tiro a canestro e un film di Spike Lee”.

Perché è proprio dal cult televisivo di “Willy, il principe di Bel-Air”, che nasce l’ispirazione degli stilisti di Gioselin per i giovanissimi, un vero e proprio “remake” degli anni ’90 che segue la scia di successo aperta dalle odierne serie TV che viaggiano anche su internet.

Il designer di Gioselin presenta la collezione kids ispirandosi agli anni dei Telefilm di successo, rilanciando l’epoca dei colori fluo, con accostamenti di tessuti e bande che rappresentano i veri cult dello sportwear, fattori chiave che fanno di Gioselin una sorta di precursore delle tendenze in voga nella moda mondiale.

Anche gli scatti fotografici dei modelli e lo shooting offrono un’idea chiara del suo glamour “ultra Bronks", con scenografie, murales, graffiti, fumetti e registratori anni ’90, proprio nell’epoca del ritorno dei videogames della Nintendo e del Sega Master System.

Gioselin sceglie modelli kids “very cool”, acconciature e capigliature voluminose, come le la moda dell’epoca e che oggi risulta addirittura “più attuale” di allora e ricca di colori forti: oltre al bianco e al nero, ci sono il verde fluo, il rosso e le tinte del vero “stile basket”.

Il brand guarda al futuro e trasmette ai propri seguaci un messaggio chiaro: “Si respira aria di novità e di ulteriore espansione - sottolinea il giovane designer di Gioselin - e con le nostre creazioni vogliamo proseguire con la strategia di una distribuzione esclusiva ed esprimere la nostra identità tra sport e urban, proprio perché, in questo momento, assistiamo a una forte e rinnovata crescita dello stile di contaminazione”.

Pronte anche forti novità per la collezione Uomo Donna primavera-estate 2019: “La televisione, la radio e la stampa propongono oggi un ritorno agli anni 80’ e 90’, e Gioselin desidera avvicinare il nostro pubblico ‘under 30’ al gusto e ai personaggi di quegli anni. Fonte di ispirazione frizzante per il comparto kids sono stati Will Smith nel telefilm ‘Willy il principe di Bel-Air”, mentre per la collezione Uomo Donna ci siamo ispirati ad un altro successo, “Beverly Hills, 90210”, da Brendon a Dylan e da Brenda a Kelly”.

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  • Pagine Sì! SpA
  • 08 febbraio 2019
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