• Scuola Estetica BSA (RM): ecco il corso di ricostruzione unghie autorizzato dalla Regione Lazio
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Scuola Estetica BSA (RM): ecco il corso di ricostruzione unghie autorizzato dalla Regione Lazio

Pagine Sì! SpA

Sempre più spesso si sente parlare di ricostruzione unghie e nail art, sottolineando come questa professione sia davvero attenzionata nel nostro contemporaneo. Lo sa bene Andrea Nardini, direttore della Scuola Estetica BSA di Roma, dove si organizza il corso di ricostruzione unghie autorizzato dalla Regione Lazio, che abilita gli studenti all’esercizio professionale dell’Onicotecnico, sia come dipendente di un Nail center che come titolare di una propria realtà aziendale nel territorio regionale.

“La Scuola di estetica BSA nasce nel 2006 dalla pluriennale esperienza nel settore dell’estetica di quattro affiatati professionisti del settore, desiderosi di portare le loro conoscenze al maggior numero di ragazze e ragazzi intenzionati a diventare professionisti di questo affascinante mondo, oggi sempre in maggior evoluzione. Per questo motivo abbiamo deciso di dare seguito alle richieste del mercato aprendo il corso di ricostruzione unghie per permettere agli amanti del settore di formarsi professionalmente e immettersi subito nel mondo del lavoro, sia come dipendenti che lavoratori autonomi”.

Così Andrea Nardini racconta la sua realtà sottolineando l’importanza della formazione per divenire dei professionisti del settore della bellezza estetica, capaci di assecondare le richieste dei propri clienti. “Il corso – continua Nardini – è come nostra consuetudine affidato ad affermati professionisti del settore le cui conoscenze spaziano dalle metodiche tradizionali a quelle più all’avanguardia. È strutturato in 200 ore ed è riconosciuto dalla Regione Lazio che conferisce all’allievo (dopo il superamento dell’esame finale) l’attestato di ‘Onicotecnica’. Attestato che abilita ad esercitare la professione all’interno di un Nail center o qualità di dipendente o all’apertura di un proprio Nail center nella Regione Lazio”.

Un corso davvero di alta qualità quello offerto dalla Scuola Estetica Bsa di Roma dove “il metodo d’insegnamento – conclude il direttore – è improntato sullo studio di molteplici materie teoriche, fondamentali per poter svolgere la professione in modo serio e qualificato, nonché sullo svolgimento di numerose lezioni di pratica, momento in cui si potranno apprendere le basi solide e indispensabili per l’applicazione del nostro metodo accademico”.

Per saperne di più o iscriversi al corso è possibile consultare la scheda completa, tenendo a mente che i requisiti necessari per poter partecipare sono la maggiore età e l’aver conseguito la licenza media.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie