• L’Isola Celiaca Colli Aniene Roma: prodotti senza glutine per non privarsi dei piaceri della tavola
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’Isola Celiaca Colli Aniene Roma: prodotti senza glutine per non privarsi dei piaceri della tavola

Pagine Sì! SpA

Aperta nel 2015 per offrire un vasto assortimento di prodotti alimentari senza glutine l’Isola Celiaca di Roma Colli Aniene è diventata negli anni il punto di riferimento per chi, pur affetto da questa patologia, non vuole rinunciare a mangiare bene. Le titolari, Stella Napoleoni e Danila Venturini, hanno messo a frutto un’esperienza maturata negli anni inaugurando un negozio che propone un’offerta ampia e accattivante.

«Io stessa sono celiaca – esordisce Stella Napoleoni – e so quanto sia difficile per chi è intollerante al glutine reperire i prodotti per la propria alimentazione. Dall’esigenza di poter trovare facilmente i cibi adatti a me è nata l’idea di creare un negozio che potesse offrire il più ampio assortimento di prodotti per chi è costretto a seguire un’alimentazione particolare».

Un negozio con un vasto assortimento, dicevamo: «Esatto – prosegue Danila Venturini – da noi il cliente non trova solo “alcuni” articoli, ma un’ampia e varia scelta di alimenti: accanto ai prodotti secchi o surgelati da noi è possibile gustare pane fresco di giornata, tanti tipi di pizza, prodotti di pasticceria, la pasta fresca o la pasta ripiena. In pratica il celiaco non è più costretto a mangiare sempre gli stessi cibi, ma può finalmente spaziare tra gli alimenti più comuni e golosi».

Preparazioni fresche e sceltissime, quindi, che sono il risultato di una collaborazione con alcuni forni specializzati. «Proprio così – continua Stella Napoleoni – ci avvaliamo di forni che preparano prodotti freschi senza glutine e siamo tra le prime consumatrici per testarne la bontà e la fragranza. Il rapporto con i nostri fornitori ci permette di accettare ordinazioni particolari. Per un evento o una ricorrenza siamo pronte ad accontentare qualsiasi richiesta e nel periodo delle feste le nostre proposte sono ancora più golose: accanto ai panettoni o ai dolci classici, tutti senza glutine, abbiamo la possibilità di offrire un assortimento di golosità anche per chi è vegano o intollerante al latte».

Una clientela che si avvale della consulenza delle due titolari: «Per il mestiere che svolgiamo dobbiamo essere sempre informate: siamo partite con l’idea che il celiaco non debba essere penalizzato a tavola e quindi siamo le prime ad aggiornarci costantemente per essere una guida e un supporto per chi si rivolge a noi».

L’ultimo nato è lo shop online www.senzaglutineonline.it per offrire, anche a chi non è di Roma, un’ampia scelta di prodotti: «Finalmente coroniamo il sogno di espanderci anche in rete per avvicinarci a una clientela che vuole mangiare con gusto a portata di click».

Archiviato in