• Cattolica S.Pietro (RM): da 80 anni professionalità e competenza nel momento di vita più difficile
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Cattolica S.Pietro (RM): da 80 anni professionalità e competenza nel momento di vita più difficile

Pagine Sì! SpA

Dal 1940 nel cuore della città di Roma, nel quartiere Prati – S.Pietro, la famiglia Pompili porta avanti una tradizione di assistenza e dedizione, offrendo alle famiglie colpite dall’evento luttuoso un sostegno morale, economico e materiale. Qui, infatti, il nome Pompili è da sempre stato associato alla produzione artigianale del settore, ma col tempo si è scelto di ampliare la gamma di servizi offerti aprendo una vera e propria agenzia funebre, oggi portata avanti da Simone Pompili, formato dal padre, dallo zio e dalla tradizione offerta dal nonno.

“Da sempre quello che ci contraddistingue è la storicità e la competenza che abbiamo appreso nel tempo. I nostri clienti ancora oggi, dopo più di ottant’anni, possono trovarci nella stessa sede con una ricca gamma di servizi atti a salutare al meglio il caro estinto. Non a caso la nostra è la più antica agenzia funebre nata con il nome ‘Cattolica’: poi molte sono state le onoranze funebri che hanno scelto di inserire questo nome nella loro dicitura, ma di certo non siamo un brand. Siamo onorati della scelta del nostro nome come marchio di qualità e affidabilità, ma siamo unici nel nostro genere”.

Cattolica S. Pietro è, dunque, una realtà consolidata nel territorio romano, dove continua a portare avanti quella serietà, professionalità e competenza che da più di ottant’anni la contraddistinguono. “Come nelle tradizionali agenzie funebri – continua l’amministratore – anche noi garantiamo la massima affidabilità e competenza, occupandoci del disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali e comunali, dell’allestimento della camera ardente, della vestizione, della pubblicazione di necrologi, dell’allestimento floreale e di tutte le pratiche inerenti la cremazione, dall’affido per custodia in casa allo spargimento delle ceneri, per alleviare al meglio il dolore delle famiglie colpite dall'evento luttuoso. Ma la nostra differenza è nel sostegno alle famiglie: questo significa che siamo da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti anche dal punto di vista economico, coscienti dei costi e dell’imprevedibilità dell’evento luttuoso”.

Ancora oggi la storia della tradizione continua a dare ragione alla conduzione familiare della Cattolica S. Pietro di Roma. L’arrivo delle nuove generazioni segna sempre un traguardo importante che dimostra come l’unità familiare permetta di garantire la massima vicinanza ed empatia con i familiari colpiti dalla perdita di un caro. Ma è l’impegno di tutti a rendere unico questo percorso, non facilmente imitabile dai più.

“La tradizione che arriva direttamente da mio nonno – conclude Simone Pompili – resta immutata nella sua sostanza: nel tempo la nostra famiglia Pompili ha cercato di dare sempre più risposte adeguate alle richieste del mercato, non mancando mai di tatto, discrezione e professionalità nel lavorare in un settore tanto delicato come quello delle onoranze funebri. Il nostro scopo resterà sempre quello di soddisfare i clienti, sereni di aver accompagnato al meglio il loro caro nell’ultimo viaggio terreno”.

Archiviato in