COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Hauswagen, Il futuro dell’automotive sono i servizi

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Ogni potenziale acquirente in base alle proprie esigenze di mobilità richiede,  al momento dell’ acquisto dell’automobile,  un’ offerta personalizzata di servizi da includere nel prezzo. I servizi non sono accessori ma, come conferma Gianluca Carnevale, Consulente Commerciale della concessionaria romana Hauswagen, sono “elementi fondamentali che condizionano e influenzano la fase di acquisto”.

E’ accaduto nella telefonia, poi nel mondo bancario, e sta accadendo anche nel settore dell’automotive: una tendenza che registra una propensione all’acquisto legata non solo al possesso del bene ma all’uso che se ne farà del bene, dunque dell’autovettura e ai servizi collegati.  “Il Cliente che si appresta ad acquistare un’automobile si è evoluto, anche grazie ad internet, di pari passo al mercato automobilistico e all’innovazione di prodotto. Le persone vanno sempre di più verso automobili “connesse”, naturalmente sicure,  comode, facili da usare, versatili, dal design accattivante ed emozionale” – spiega Gianluca Carnevale, Consulente Commerciale della concessionaria romana Hauswagen ospite a inizio maggio di Dimensione Suono Roma al T-Roc Lab in piazza San Lorenzo in Lucina -  “ma ciò che spesso determina l’acquisto sono i servizi accessori che una concessionaria può offrire”. “Per questo è fondamentale per noi comprendere innanzitutto  le loro reali esigenze di mobilità”. E ovviamente i servizi ad esse collegate, in particolare quelli finanziari. 

“E’ in funzione delle esigenze di mobilità – prosegue Carnevale - che va costruita  in modo personalizzato l’offerta migliore da includere nel prezzo di acquisto, dai servizi finanziari ai tagliandi periodici ordinari o alla  manutenzione  straordinaria,  fino agli accessori più qualificanti”. Quando si acquista l’ auto inizia  (ed assolutamente non termina) il rapporto vero con le persone,  poiché per tutto il ciclo di vita e  utilizzo dell’ auto, per ogni diverso tipo di Cliente  e per ogni diverso tipo di vettura, è importante avere nella concessionaria un punto di riferimento costante ed unico “per assistenza tecnica,  manutenzione ordinaria e straordinaria,  consulenza finanziaria  e  proposte sulla futura sostituzione”.  “Tutti elementi irrinunciabili – conclude Carnevale - anche per il Cliente tipo della T-Roc”. 

 

 

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