COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Perché Engagent di Pat è il sistema di live chat support per migliorare la Customer Experience

FATTORETTO Srl

Il Web è oggi uno dei canali più efficaci per stabilire una comunicazione con l’utente. Lo sa bene qualunque azienda che punta a vincere la concorrenza e attenta alla sua immagine. La creazione di un sito ufficiale performante è solo il primo passo da compiere, al suo interno va implementato un sistema in grado di fornire una risposta immediata agli utenti che hanno bisogno di informazioni e assistenza

La risorsa migliore è il Live chat support, che propone un aiuto tempestivo a clienti e utenti che vanno a stabilire un dialogo con l’azienda sfruttando la Rete. Dal punto di vista concreto, gli operatori hanno in questo modo l’opportunità di chattare con l’utente che viene subito supportato nell’acquisizione di informazioni e nei processi che portano alla conclusione delle transazioni. 

Il Live chat support presenta anche la possibilità di analizzare il comportamento degli utenti nell’ambito della navigazione, indirizzandolo proattivamente su nuovi prodotti o servizi. 

Live support chat, Engagent: la soluzione di Pat per supportare e analizzare l’utente

Engagent di Pat, da oltre 25 anni impegnata nello sviluppo di soluzioni software per aziende e istituzioni pubbliche e private, è lo strumento di chat online che consente di generare un proficuo dialogo con la clientela e gli utenti che utilizzano il portale web in modalità one to one e in real-time. 

Engagent accresce l’efficacia del Customer Care, Customer Service, attività di marketing e commerciali. Sfruttando operatori virtuali e reali, il software realizzato da Pat indirizza l’utente verso le operazioni giuste da compiere, nell’ottica della soddisfazione delle sue necessità e richieste. 

A prescindere che si tratti di un’interazione con operatori virtuali o reali, nell’ambito del dialogo è possibile condividere informazioni testuali, link, video, file e contenuti completamente personalizzati. Tra questi troviamo, ad esempio, form, html o call-to-action creati ad-hoc.

Le prerogative di Engagent consentono di coinvolgere e rendere immediatamente protagonista l’utente. Viene poi migliorata la Customer Experience e proposta l’opportunità rivolta agli utenti di soddisfare le proprie necessità attraverso modalità self-service. A questo va ad aggiungersi la riduzione dei costi di supporto mediante assistenza con operatori virtuali. 

Pat, Gruppo Zucchetti: software evoluti, innovativi e strategici 

Pat fa parte del Gruppo Zucchetti, primo gruppo italiano nel panorama ICT, e fornisce soluzioni applicative di IT Service management, interazione con i clienti e utenti online, CRM, lead management, automazione dei processi di business e social collaboration. 

Gli oltre 25 anni di esperienza dell’azienda insieme a risorse tecnologiche all’avanguardia sono al servizio dei processi di business dei clienti. Questi usufruiscono di un supporto che si traduce in soluzioni software evolute, innovative, efficaci e strategiche. 

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