COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

LG Lesmo: il miglior artigianato della Brianza da 30 anni specializzato in arredamento trasformabile

Tavoli allungabili, sedie pieghevoli e le altre soluzioni d’arredo intelligenti di LG Lesmo

FATTORETTO Srl

Quanti vi si sono cimentati lo sanno bene: l’arredamento della casa richiede attenzione ai particolari, coerenza nello stile e un’accurata selezione delle soluzioni d’arredo. Ogni dettaglio fa la differenza. E se si è alla ricerca di un arredamento intelligente, composto da prodotti espressione dell’artigianato di qualità, LG Lesmo è l’esperienza d’acquisto che assicura la soddisfazione del cliente.

L’azienda lombarda è presente da oltre 30 anni nel campo dell’arredamento trasformabile, con una produzione caratterizzata da progetti e articoli innovativi, affidabili e resistenti.

La tradizione costituisce un valore chiave per LG Lesmo, le cui creazioni sono completamente made in Italy. Le collezioni includono tavoli allungabili, arredi trasformabili e sedie salvaspazio.

Oltre alla qualità dell’artigianalità italiana, i prodotti sono personalizzabili sotto ogni aspetto. Insieme all’ampia varietà di articoli, vengono infatti proposte molteplici opzioni di personalizzazione, sono disponibili più di 120.000 combinazioni.

Scorrendo la proposta, riportata sul portale ufficiale lg-lesmo.it, il cliente trova consolle allungabile, tavoli allungabili fino a 16 posti, sedie pieghevoli, ma anche tavoli trasformabili, arredi trasformabili in genere e tavoli a scomparsa.

E queste sono solo alcune delle tipologie di prodotti, LG Lesmo presenta soluzioni in grado di rispondere a qualunque necessità, così da risolvere le varie problematiche relative alla gestione dello spazio domestico. Sono risorse intelligenti per guadagnare spazio nell’abitazione, come ad esempio le incredibili sedie Duplex o il pratico Fold'n'Flip, il quadro che diventa un appendiabiti.

La storia di LG Lesmo e alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi

 

Il percorso imprenditoriale di LG Lesmo inizia nel 1988 e vede l’azienda impegnata nella produzione di arredamenti su misura e progettazione di interni. Passano 16 anni e con l’esperienza matura la convinzione di limitare la produzione a pochi oggetti che riflettano a pieno quella qualità e attenzione ai particolari che contraddistinguono l’artigianato tipico della Brianza.

È questo modus operandi che porta al Tavolo Magico, piccolo ed elegante tavolino da salotto, finemente intarsiato, che può trasformarsi in tavolo da pranzo, anche per quattordici persone. Grazie alle diverse misure in cui viene offerto e all’ampia possibilità di personalizzazione, risponde alle differenti necessità del cliente.  

La Poltrona Mano è considerata il simbolo dell’azienda. Si tratta di un’autentica scultura, realizzata attraverso 70 blocchi di tiglio massello, rifinita a mano con la maestria propria dei falegnami brianzoli. 

LG Lesmo adotta quindi un approccio completamente differente da quello delle attuali politiche commerciali, dominate dalla logica dell’usa-e-getta. La sua produzione prevede il ricorso ai migliori materiali. È concepita per durare negli anni e composta da soluzioni inedite e accattivanti, che sanno risolvere il problema dello spazio rendendo gli ambienti abitabili e accoglienti, ponendo al centro la funzionalità.

Archiviato in