COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Lineonline.it è il punto di riferimento nel mercato online del fai da te, un settore che vale 11 mil

Quella per il giardinaggio è una passione che fa bene all’economia italiana. Già nel 2017 è stato registrato un aumento delle vendite di trattorini (+7,3%) e rasaerba robotizzati (+18,5%). Il trend di crescita non sembra destinato ad arrestarsi.

FATTORETTO Srl

Milano, 22 maggio 2019. I canali distributivi più gettonati sono ferramenta e negozi specializzati in macchine da giardino. Esercizi dove acquistare prodotti poco trattati dai centri di giardinaggio: tagliaerba, decespugliatore, tagliasiepi e più in generale tutti gli attrezzi necessari per curare il giardino e l’orto.

Supererebbero la soglia del 60% i nostri connazionali che si interessano al giardinaggio, è quanto attestato da un recente report realizzato da Ixè per Coldiretti. Gli amanti del verde costituiscono una larga fetta di popolazione, che comprende gli appassionati di fiori e gli agricoltori hobbisti. Questi ultimi (1,2 milioni) si occupano della coltivazione di ortaggi, della produzione di olio e vino e dell’allevamento di animali da cortile. Attività svolte in piccoli appezzamenti che nella maggior parte dei casi sono stati ereditati.

Frutto del lavoro di TPC Group Srl, operativa da oltre 40 anni nel settore delle forniture industriali e fai da te, Lineonline.it è un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per la vendita online di scarpe antinfortunistiche, abbigliamento da lavoro, prodotti per il giardinaggio e il bricolage.

Il portale riceve oltre 20 mila ordini al mese (circa 700 al giorno) e propone una vasta gamma di prodotti antinfortunistici, utensili e macchinari per il giardinaggio e il fai da te. L’offerta non si limita ai classici trapani e tosaerba, ma include apparecchiature specifiche tra cui figurano motosega, spazzaneve e generatore di corrente.

Al fine di promuovere un utilizzo sicuro dei prodotti, sul portale sono presenti approfondimenti sul tema dell’antinfortunistica sul lavoro e guide all’acquisto. Uno staff tecnico altamente preparato supporta il cliente in ogni fase dell’acquisto con un servizio di assistenza via telefono, chat on-line e WhatsApp.

Oltre alla convenienza, Lineonline.it fornisce assistenza, spedizione gratuita e pagamenti sicuri

Il portale www.lineonline.it garantisce agli acquirenti privacy e sicurezza con una ricca scelta per quanto riguarda il metodo di pagamento. Si può optare per PayPal, carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario o contrassegno. In ogni caso, Lineonline.it non applica commissioni e la merce viene inviata entro il giorno successivo alla conferma del pagamento.

Per numerosi articoli la spedizione è gratuita, così come il reso di scarpe e abbigliamento da lavoro. Grazie agli accordi commerciali sottoscritti con importanti aziende di trasporti (quali DHL, BRT e TNT), Lineonline.it garantisce la consegna in tempi brevissimi: appena 24 ore per la maggior parte delle destinazioni nazionali.

 

 

Approfondimenti

Sito ufficiale lineonline.it - https://www.lineonline.it

Archiviato in