COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Adriano Gall, quando il reclamo nasconde un'opportunità

Pagine Sì! SpA

L'esperto business coach ha anche pubblicato un manuale sull'argomento: è possibile definire una corretta strategia iniziando dall'analisi degli errori

Consolidare una posizione precisa o operare un cambio di passo sul mercato. Spesso si parte dagli stessi ingredienti: un'analisi completa ed efficace della situazione. Un'analisi che comprende anche eventuali errori e criticità. È quanto sostiene Adriano Gall, certificato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) ed affermato business coach. Gall gira l'Italia e l'Europa aiutando imprese di ogni settore, fornendo loro quelle giuste strategie utili per sviluppare il proprio business in relazione alle proprie dimensioni.

«È fondamentale aumentare l'operatività e l'efficienza di tutti i reparti aziendali, per affrontare le crisi di mercato assecondando la domanda anziché imporre la propria offerta», spiega Gall. Il testo da lui scritto, e pubblicato da Mind Edizioni, "Come trasformare un reclamo in un'opportunità", si rivolge ad imprenditori, dipendenti e responsabili d'azienda che si trovano in difficoltà di gestione, perdita di clienti, calo del profitto, riduzione dei volumi e all'incapacità di correggere quegli errori che hanno generato la situazione critica.

Qui Gall offre un compendio sullo scenario attuale: lo scopo è quello di fornire le migliori tecniche di problem-solving utilizzate nelle aziende più fiorenti del mondo, nonché gli strumenti pratici per avviare un percorso di miglioramento che coinvolga tutti i livelli dell'organizzazione, dai più bassi ai più alti. In quest'ottica, il reclamo rappresenta la risorsa più preziosa che un'azienda può utilizzare a proprio vantaggio per ampliare e soddisfare la propria clientela, migliorando così la qualità del prodotto e non da ultimo, il servizio offerto, ottimizzando costi e tempi di consegna, caratteristica principale di un’azienda che ambisce a una posizione di rilievo nel proprio settore.

 

Archiviato in