COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Gioielleria Giorgio Szulin: oltre due secoli di gioielli e argenti

Pagine Sì! SpA

La gioielleria nel centro di Udine è anche laboratorio orafo

Gioielli e argenti antichi e moderni ma anche in platino: visitare la Gioielleria Giorgio Szulin a Udine equivale a fare un viaggio nella bellezza negli ultimi due secoli accompagnati dalla passione e dall’esperienza della famiglia Szulin, a iniziare da quella del fondatore Giorgio ancora in negozio nonostante i 78 anni.

“Cerchiamo di proporre ai nostri clienti sempre il top - afferma Stefania Szulin, diplomata al Gemological Institute of America -. Per il moderno siamo costantemente alla ricerca delle novità: tra i nostri prodotti vi è anche il ‘Leonardo Da Vinci Cut’, un diamante realizzato a partire dalla formula aurea studiata dallo scienziato nel 15esimo secolo. Trattiamo inoltre Salvini, Recarlo e Buccellati”.

La Gioielleria Szulin ha anche un’ampia sezione dedicata all’antico, con preziosi del Settecento, dell’Ottocento e dei primi anni del Novecento provenienti da Italia, Francia, Stati Uniti e Inghilterra. “Sono questi ultimi i più incredibili - sottolinea Stefania Szulin -, in quanto sono curati nei minimi dettagli, a partire dal marchio indicante anno, città e produttore. Un elemento importante per certificare la loro originalità”. Tra gli oggetti più particolari trattati in oltre 60 anni di attività vi sono state tiare e chiacchiere (collane leggerissime molto lunghe in oro che prese in mano suonano). A mostrare interesse verso i gioielli e gli argenti antichi sono principalmente gli over45, “ma - sottolinea Stefania Szulin - anche i giovani stanno sempre più appassionandosi a tale settore”.

Tra i servizi offerti dalla Gioielleria Szulin anche un laboratorio di assistenza (riparazioni e valutazioni) e la possibilità di realizzare gioielli unici creati con la collaborazione tra il cliente e la designer Francesca Szulin (diplomata all’Istituto Europeo Design).

 

Archiviato in