COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il nuovo Digital innovation Hub Emilia Romagna

Pagine Sì! SpA

Confindustria Emilia Romagna e Unione Parmense degli Industriali hanno dato vita ad un’occasione di confronto in cui si è parlato di innovazione digitale. Ormai considerata la quarta rivoluzione industriale, la digitalizzazione delle imprese è stata la grande protagonista dell’’incontro che si è tenuto nell’ambito del roadshow Industry 4.0.

Digital Innovation Hub: Smile.

Tra gli strumenti di maggior rilievo sul territorio per implementare la digitalizzazione delle imprese c’è proprio il Digital Innovation HubSmile” sviluppato da Upi e Università di Parma che mira alla facilitazione dell’ingresso delle tecnologie intelligenti nelle aziende.

È stato Cesare Azzali, direttore dell’Unione Parmense degli Industriali a presentare il progetto: “stiamo lavorando in maniera pragmatica affinchè si possano creare le condizioni per una sempre più stretta collaborazione tra imprese ed enti di ricerca: la piattaforma Smile rientra in questo disegno”.

È appena partita una campagna associativa per fare in modo che Smile diventi sempre più un partner ideale per le aziende che riconoscono nella digitalizzazione la risorsa indispensabile che si profila essere. A lanciare la campagna è stato proprio il presidente di Smile Massimo Bertolini.

“L’obiettivo – ha poi spiegato Luca Rossi direttore Confindustria Emilia Romagna Digital Innovation Hub ER – è creare un Digital Innovation Hub per l’Emilia Romagna che riunisca tutte le eccellenze a livello territoriale: Smile è certamente la più avanzata”.

Archiviato in