COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Nasce Mr Label, arriva il digital marketing nel mondo delle etichette e barcode

Finalmente è arrivata la possibilità di rifornirsi e produrre le proprie etichette o codici a barre con un semplice clic. Stiamo parlando di Mr Label, neonato Ecommerce con alle spalle un lungo know-how nel campo della produzione delle etichette/barcode e di tutti gli accessori ad esso connessi.

MrLabel.it si struttura per essere un Ecommerce moderno, progettato per essere dalla parte dei consumatori e utenti, sviluppato pensando alle esigenze di chi acquista, sempre in linea con le ultime novità del mercato.

Da sempre le etichette riportano informazioni fondamentali per i prodotti cui sono collegate: lista di ingredienti e allergeni, fabbrica di produzione, informazioni sullo smaltimento, date di scadenza, e molto altro.

Una serie di preziosi dati che vengono riconosciuti e acquisiti sia tramite la lettura dell'occhio umano che tramite lettore ottico visivo, permettendo di fare acquisti in sicurezza e di gesstire il proprio magazzino con arguzia.

Digital marketing applicato al campo delle etichettatrici industriali e dei ribbon: la parola ai creatori

 

Un mondo affascinate e poco conosciuto, quello di etichette e barcode, nel quale una visione digital doveva ancora arrivare.

Mr Label è un Ecommerce completamente italiano ma che guarda decisamente a tutto il mondo. L'idea di portare nel mercato online tutti gli strumenti e le macchine per stampare le proprie etichette industriali (dalle stampanti termiche a quelle a trasferimento termico diretto, dai nastri ribbon in vari materiali ai lettori barcode da banco e/o portatili) non era sicuramente nuova.

Ma nuova è l'idea di gestire la piattaforma come un moderno e interattivo Ecommerce, studiato e progettato per incontrare al meglio le esigenze dei consumatori.

Questa volontà di sbarcare sull'online era presente da tempo nel settore e ha trovato nell'incontro con Socialware, nota agenzia di web marketing italiana, specializzata nella gestione e sviluppo degli Ecommerce, il suo fortunato veicolo di realizzazione.

Da un lato, quindi, c'è il know-how tecnico, messo a disposizione da Tecmark, partner tecnico dalla comprovata esperienza e serietà, attivo nel mondo delle stampanti per etichette, dei ribbon e delle etichette adesive, da sempre abituati a lavorare con clienti di tutta la penisola fornendo ogni tipo di soluzione in quest'ambito.

Dall'altro, c'è il sapere strategico e operativo dell'agenzia di digital marketing, che ha strutturato l'Ecommerce pensando al massimo della semplicità e comodità per l'utente interessato all'acquisto.

A questo felice connubio si unisce la convenienza e competitività di prezzi che Mr Label offre: prezzi ridotti e una scontistica adeguata sempre presenti sull'Ecommerce, per garantire un servizio ottimale al 100%.

Com'è strutturato un Ecommerce per etichette industriali?

 

Potremmo generalizzare dicendo che ogni buon Ecommerce si assomiglia; eppure buon ogni Ecommerce ha le sue precise particolarità e distinzioni.

Su Mr Label le categorie principali sono i prodotti di punta per chiunque voglia produrre autonomamente le proprie etichette.

Innanzitutto, stampanti per etichette, suddivise in digitali e in termiche dirette o TTR; nastri ribbon, fondamentali per le stampanti termiche, suddivisi in cera, resina o cera-resina; gli strumenti ormai irrinunciabili per moltissimi magazzini, ossia i lettori barcode, e poi un vastissimo assortimento di accessori come taglierine, spellicolatori o i kit per i tag RFID, nuova frontiera tecnologica dell'etichetta. Ma su questo torniamo dopo.

La facilità d'acquisto connota il processo di checkout. Basta creare il proprio profilo, selezionare la modalità di pagamento, indicare indirizzo e dati di fatturazione e il gioco è fatto.

Interessante la scelta di lasciare la possibilità di pagare in contrassegno, ossia a merce ricevuta: un rischio ipotetico per il venditore, una garanzia in più per il consumatore.

Infine, da leggere sicuramente anche il blog all'interno del sito. Un blog che si popolerà sempre più di news, approfondimenti e consigli sul mondo delle etichette e delle stampanti industriali, ideato per essere dalla parte del consumatore e dell'operatore più o meno smaliziato che lavora con barcode, stampanti e etichette.

Perché scegliere di produrre "in casa" le proprie etichette

 

Vediamo velocemente i motivi che portano ad optare per questa soluzione.

  • Tempistiche: il primo fattore è sicuramente il risparmio di tempo. Poter chiudere il proprio ciclo di produzione completando anche il passaggio finale delle etichette è sicuramente un notevole risparmio di tempo, che porta il prodotto finito a poter essere immediatamente vendibile.
  • Ottimizzazione del magazzino: grazie all'etichettatura tramite barcode delle merci, i cui dati letti e immagazzinati sapientemente tramite barcode nel software aziendale permettono di avere sempre sotto controllo il carico/scarico delle merci, facilitandone inventari e rendicontazione, ed esemplificando subito, per esempio, quali sono i best seller di una data categoria di prodotti, vedendo quali sono quelli più movimentati, e quali invece quelli meno richiesti sul mercato.
  • Bassi costi: Che sia fatto in pura resina, materiale più resistente, o che sia fatto in sola cera, il costo del ribbon è sempre molto basso e il suo utilizzo tramite stampanti termiche semplice ed intuitivo. Il che ci porta naturalmente al prossimo punto.
  • Facilità di stampa: il successo di questa scelta è connesso al fatto che il processo è effettivamente molto semplice e intuitivo. Le stampanti termiche sono molto semplici da usare e così anche la relativa manutenzione, agevolando l'operatore, che normalmente arriva a quest'operazione al termine del ciclo di produzione e che probabilmente non ha moltissime skills.
    Incontrare un macchinario semplice da usare e veloce nel suo impiego significa ottimizzare i tempi e immettere sul mercato rapidamente i prodotti, pronti a essere venduti.

 

Online tutti gli articoli relativi al mondo delle etichette e barcode

 

Una chat sempre attiva, per fornire assistenza continua a chi acquista, completa il profilo di MrLabel.it, store online interamente dedicato al mondo dell'etichettatura aziendale.

I prodotti per l'identificazione e movimentazione non avranno più segreti, quindi: questo mercato, così tradizionalmente ristretto agli operatori del settore, chiuso in un sistema votato al business to business, non cambia target ma aggiunge il potente canale del mercato online per dimostrare le proprie potenzialità.

Funzionalità, trasparenza e precisione, queste le promesse dell'Ecommerce, che vogliono allargare ed espandere la conoscenza e il corretto utilizzo, oltre che il mercato, del vasto universo delle etichette aziendali e dei codici a barre.

 

Video Economia


Vai al sito: Who's Who