COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Prima Pagina Comunicazione

Jean-Pascal Tricoire di Schneider Electric nella classifica Glassdoor Top CEO 2019

Un riconoscimento che conferma l’impegno di Schneider Electric per creare una cultura inclusiva, che dà ai dipendenti gli strumenti per far crescere innovazione e sostenibilità

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, annuncia che il suo CEO Jean-Pascal Tricoire ha vinto uno dei premi Glassdoor Employees’ Choice Award, come parte della classifica Top CEOs in 2019.  

Sulla base di valutazioni fornite anonimamente e in modo volontario dai dipendenti dell’azienda durante lo scorso anno, Tricoire si è classificato al cinquantaquattresimo posto nella lista TOP 100 CEO US Large (grandi aziende) con un livello di approvazione da parte del personale pari al 94%.  Schneider Electric ha migliorato in modo continuativo la sua valutazione in Glassdoor, registrando specialmente una forte crescita su parametri quali la valutazione del CEO (CEO Approval),  Cultura e Valori.

Jean-Pascal Tricoire ha dimostrato da lungo tempo un particolare impegno per la sostenibilità. E’ presidente di Global Compact France fin dal 2014 e direttore del board mondiale di UN Global Compact. E’ anche Corporate IMPACT Champion dell’iniziativa #HEForShe lanciata dalle Nazioni Unite, e in questo senso lavora con capi di stato, università, aziende per aumentare la parità di genere

Glassdoor, uno dei siti più grandi al mondo dedicati a lavoro e ricerca di personale, ha reso pubblico il suo award che riconosce i TOP CEO – i leader per cui i dipendenti amano lavorare, in aziende del Nord America e di parti dell’Europa.

Quando i dipendenti pubblicano recensioni sulla loro azienda in Glassdoor, è loro richiesto di valutare vari fattori sulla loro esperienza lavorativa, tra cui il livello complessivo di soddisfazione e altri particolari, come la valutazione del management più di alto livello. Inoltre, viene loro chiesto se approvano, disapprovano o sono neutrali rispetto a come lavora il ooro CEO. Tra le circa 900.000 aziende che sono recensite in Glassdoor, in media il livello di approvazione per i CEO è pari al 69%.

I Top CEO 2019 di Glassdoor sono stati individuati usando le recensioni sull’azienda condivise da dipendenti in USA tra il 2 maggio 2019 e il 1 maggio 2019. La lista finale è compilata  usando un algoritmo proprietario di Glassdoor, guidato dal suo Economic Research Team, che considera quantità, qualità e consistenza delle recensioni.  

Video Economia


Vai al sito: Who's Who