COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Poliseno Associati, Torino: Finanza Strategica come promozione delle imprese eccellenti nel mondo

L’Advisor, il consulente-consigliere per privati e aziende di ogni dimensione e settore, rappresenta una figura emergente nel panorama della Finanza in Italia, nonostante sia da anni una realtà ben consolidata all’estero.

Per questo motivo la “cultura finanziaria” del nostro Paese è ancora troppo legata alla ricerca di finanziamenti attraverso i classici canali del credito bancario, senza prendere in considerazione altre forme alternative.

Ed è qui che entra in gioco la figura del consulente-consigliere, una figura innovativa in grado di analizzare le reali esigenze dell’azienda, leggere i dati e valutare i progetti, fino alla ricerca delle forme giuste e sostenibili di finanziamento: dai fondi strutturali, alle obbligazioni, al noleggio operativo, al private equity.

Precisa Antonio Poliseno, titolare dell’omonimo studio a Torino: “Acquisizioni, ristrutturazioni, progetti di internazionalizzazione, valorizzazione degli asset aziendali, diversificazione degli investimenti in attività non inerenti il proprio core business. Sono operazioni che richiedono il supporto di una figura professionale, come appunto l’Advisor, in grado di sintetizzare due funzioni in una: analisi e proposta strategica”.

Poliseno Associati offre un servizio di Finanza Strategica utile soprattutto a quelle piccole aziende che desiderano, ad esempio, avviare un progetto di internazionalizzazione o diversificare i propri investimenti, scegliendo forme di finanziamento alternative a quello bancario.

Continua Poliseno: “Mi riferisco, ad esempio, al noleggio operativo per chi desidera avviare un’attività senza acquistare macchinari e attrezzature attraverso mutui o leasing, ma semplicemente ‘noleggiandoli’, ottenendo subito dei vantaggi fiscali. Altro esempio, è quello della valorizzazione degli immobili che possono rappresentare una garanzia per i fondi, che diventano intermediari tra chi, da un lato, desidera investire in obbligazioni sicure e con un buon rendimento e, dall’altro lato, i proprietari degli immobili in cerca di liquidità per nuovi progetti espansivi”.

Una consulenza a tutto tondo, che si prende cura di ogni esigenza finanziaria dell’azienda per avviare progetti di sviluppo in Italia e nel mondo.

Conclude Antonio Poliseno: “Non abbiamo un target ideale, perché da noi si rivolgono micro-imprese come gelaterie o artigiani del food, fino a grandi aziende più strutturate. Tutti con il medesimo obiettivo: quello di mietere il successo del Made in Italy nel mondo. Ed è anche per questo motivo che in Poliseno Associati ci sentiamo ‘promotori’ delle eccellenze italiane all’estero”.

Promotori, esperti, consulenti, ma soprattutto “consiglieri” per vincere sui mercati di tutto il mondo.

 

Antonio Poliseno (TO): "Ricerchiamo le migliori soluzioni finanziarie per i nostri clienti"

Video Economia


Vai al sito: Who's Who