COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L'e-commerce cresce con i codici sconto

I codici sconto, anche conosciuti come coupon sono il vero segreto della crescita dell’ e-commerce in Italia. Il mercato degli acquisti online nel nostro paese è in crescita, ma pur sempre in difficoltà, come dimostrano le statistiche del Centro Studi ImpresaLavoro che sono impietose: solo il 29% dei cittadini hanno acquistato online negli ultimi 12 mesi. Nella speciale classifica Europea l’Italia è terzultima e precede solo la Romania e la Bulgaria e a pari merito con Cipro.

La crescita del mercato dell’e-commerce nel 2016 è comunque pari al 18%. La prevalenza demografica è il sesso femminile con un età compresa tra 18 e 40 anni. Notevole è l’incidenza dell’utilizzo dei codici promozionali in fase d’acquisto.

I coupon, un vero incentivo all’ acquisto online

Il fenomeno dei coupon è nato negli Stati Uniti, molti anni fa e nel corso degli anni si è diffuso in tutta Europa e anche in Italia. Nel nostro paese sono presenti molti siti che offrono codici promozionali e anche aziende di livello europeo come Divergent,realtà fondata da un imprenditore italiano e attiva in 9 mercati internazionali. CodicePromozionalecoupon.it è un raccoglitore di coupon che offre esclusive dei principali negozi della rete (come i codici sconto Amazon e i coupon Groupon, ma anche voucher riduzione per brand internazionali come Nike, Adidas Lenovo, Hp, Expedia e Asos).

 


Vai al sito: Industry 4.0 dell'ANSA

Vai al sito: Who's Who