COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Ignas: boom di prenotazioni online per il tour operator

IMG SOLUTION SRL

Le vacanze estive rappresentano la meta agognata da tutti dopo un anno di lavoro. In questo periodo si sta assistendo ad una sempre maggiore crescita del comparto online. Sono sempre di più, infatti, le persone che scelgono di prenotare una vacanza direttamente sul web senza passare per la “classica” agenzia di viaggi.

I motivi di questa tendenza, ormai in atto da diversi anni, sono molteplici. Per prima cosa vi è la voglia di risparmiare. Ma quello che sembra davvero spingere le persone a utilizzare il web per prenotare la propria vacanza è la comodità.

Oggi grazie ad internet è possibile ottenere un preventivo in tempo reale senza muoversi da casa o dall’ufficio. E proprio questa tendenza ha spinto Ignas, uno dei più importanti tour operator italiani nato ormai più di 20 anni fa, a rafforzare la propria presenza online.

Sul sito di Ignas  è possibile trovare centinaia di strutture turistiche e costruire un pacchetto fatto su misura delle proprie esigenze.  Il sito di Ignas è stato pensato per offrire una delle migliori esperienze utente del web. Grazie ad una chat dedicata il team del tour operator riesce ad assistere il cliente in tempo reale fornendo tutte le informazioni di cui necessita.

Oltre alle tantissime strutture ricettive, sul sito di Ignas è possibile prenotare anche delle indimenticabili crociere. Molto interessanti anche i buoni regalo, una soluzione estremamente interessante per fare un dono non banale ad una persona cara in occasione di un compleanno o di un qualsiasi altro evento che richieda un regalo speciale.

Tra le soluzioni più gettonate spiccano le offerte per i villaggi in Puglia, una delle mete che ha fatto registrare il più alto tasso di crescita negli ultimi anni, così come quelle per i villaggi vacanza in Sardegna.

Ma vediamo come poter pianificare al meglio la vacanza approfittando del web come strumento per la prenotazione.

Disponibilità di viaggio (quasi) illimitate

Innanzitutto, il consiglio è quello di prenotare per tempo. Il motivo è molto semplice… una prenotazione effettuata con largo anticipo vi lascia aperta una possibilità di scelta piuttosto ampia. Ovviamente bisogna tenere presente fattori quali la distanza, la compagnia aerea, ma anche il giorno della settimana in cui si intende partire; lo stesso vale per il ritorno. Giorni e orari saranno a vostra completa discrezione e la personalizzazione del viaggio sarà ai massimi livelli. Qualora vogliate orientarvi sul risparmio, invece, potrebbe essere interessante aspettare l’ultimo momento e optare per una soluzione “last minute”. In questo caso si avrà meno scelta ma si potrà ottimizzare il costo della propria vacanza.

Vantaggi della pianificazione

Il vantaggio di prenotare una vacanza in anticipo, sta anche nelle possibilità infinite di pianificazione della stessa. Se la meta è vicina, potreste addirittura organizzare una piccola gita fuori porta per andare in "avanscoperta" e vedere con i vostri occhi cosa ha da offrire il luogo. Potete parlare con gli abitanti del posto per avere un'idea delle attività estive, se si tratta di un posto affollato, se ci sono servizi quali negozi, discoteche, strutture sportive dove prendere lezioni di vela e avere una vera e propria anteprima di cosa vi aspetta di lì a qualche mese.

Se questo non è possibile per questioni organizzative o di distanza, vi basterà navigare su internet per trovare tutte le informazioni necessarie, con tanto di valutazioni degli utenti, in alcuni casi. Ovviamente anche le recensioni degli utenti non sempre rispecchiano la realtà in quanto si tratta sempre di opinioni soggettive, ma possono comunque darci un’indicazione di quello che ci aspetta una volta giunti sul posto.

In quest’ottica il sito del tour operator Ignas rappresenta un ottimo strumento. Grazie alla chat online e al call center è possibile parlare con un operatore che saprà darci tutte le indicazioni necessarie e consigliare la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Insomma, con una vacanza estiva già pianificata, i giorni che mancheranno non saranno altro che un piacevole conto alla rovescia da attendere con serenità, senza alcuno stress. A quel punto, dovrete solo preparare le valigie.

Per maggiori informazioni:  https://www.ignas.com/it/

Archiviato in