COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Caffè arabica e robusta, quale il migliore? In chicchi, cialde o compatibili le miscele Soul Coffee

Pagine Sì! SpA

Salvatore Lollo, da oltre 35 anni, importatore e distributore di caffè in chicchi, selezionati direttamente nei paesi produttori, come: Camerun, Brasile, Vietnam, Colombia e Indonesia, Guatemala, Honduras, Perù, importati via mare e poi tostati secondo la migliore tradizione napoletana, presenta la nuova miscela “Soul coffee", la pregiatissima miscela Arabica Gold Bar.

Salvatore Lollo, CEO della “Soul Coffee” esperto di caffè, dice: “La miscela nera rappresenta ad oggi l’80% in termini di consumo e fatturato della maggior parte dei produttori di caffè, tostato ad alte temperature con sapore forte e deciso, quasi cioccolatoso è la qualità più richiesta da gran parte del mercato.”

Non è detto però che sia la qualità migliore?

Anche se è il più richiesto, il caffè migliore è la miscela Arabica che dal punto di vista chimico è il più complesso. I chicchi di caffè Arabica, infatti sono trattati più delicatamente anche in fase di tostatura, con maggiore attenzione, con temperature più basse e tempi precisi.

La miscela arabica, pur se rappresenta il 20% della richiesta del mercato è una tappa obbligata per Soul Coffee ed è destinata a soddisfare i palati di nicchia più esigenti e cultori del caffè, un caffè più delicato, quasi dolciastro; ma quale sia il gusto soggettivo, noi ricerchiamo solo una miscela ben combinata tra le diverse varietà delle due specie.

Il caffè infatti deve soddisfare profumo, gusto, aroma… deve toccare dal palato alla lingua e rimanere in bocca con il gusto, quindi il più apprezzato è solo una scelta soggettiva .

Non resta che darvi appuntamento ad assaporare la nuova miscela di caffè torrefatto in granuli della Soul Coffee, la miscela arabica di Salvatrore Lollo, la “Gold Bar”.

Per info visita il sito:

www.soulcoffee.it

Archiviato in