COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Trefoloni e Associati

"Il Nutrimento" e "Vegeatal" in mostra a Marca 2020

Le private label di Probios presentano i loro nuovi prodotti

Trefoloni e Associati

Bologna Fiere - 15 e 16 gennaio 2020- PAD 26 STAND B5

Calenzano (FI), gennaio 2020 – Il Nutrimento, azienda del gruppo Probios, che dal 1990 produce specialità italiane biologiche e vegetariane presenterà le ultime novità a Bologna durante l’appuntamento annuale con Marca, una delle più importanti fiere in Europa del settore MDD.

Lo stand sarà in condivisione con Vegeatal, ramo aziendale nato nel 2019 che si occupa della produzione di sostituti vegetali del formaggio.

Il Nutrimento, azienda certificata dall’Associazione Vegetariana Italiana, propone prodotti realizzati con materie prime biologiche provenienti principalmente da coltivazione italiana. La vasta gamma di referenze comprende sughi per pasta, pesti, paté vegetali, oli aromatizzati, specialità tradizionali e ricette innovative. Per l’esperienza trentennale nella trasformazione, la qualità e la versatilità che da sempre la contraddistingue, Il Nutrimento è il partner ideale per la lavorazione conto terzi. Attingendo all’ampio ricettario a disposizione è possibile rispondere a specifiche richieste, formulando nuove idee.

Vegeatal propone un'alternativa biologica e 100% vegetale ai prodotti caseari come mozzarella, stracchino e formaggio da grattugiare. Si tratta di Prodotti 100% vegetali a base di legumi biologici, senza ingredienti animali e garantiti senza latte e senza glutine. Tra le novità presentate ad attrarre la curiosità dei visitatori ci saranno Mozzaveg, una fresca alternativa vegetale alla mozzarella che fila e fonde, ideale sia cruda che sulla pizza, Mozzaveg a fette, perfetta per farcire panini, Straccoveg, alternativa vegetale allo stracchino, cremoso e ottimo da spalmare e Grattaveg, l’alternativa 100% vegetale al celebre formaggio da grattugiare, ideale per insaporire i primi piatti. I prodotti Vegeatal sono inoltre disponibili in grande formato per il canale Ho.Re.Ca.

“Marca è il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, la seconda fiera in Europa del settore MDD. Per i player di settore rappresenta un appuntamento importante - afferma Fernando Favilli, Presidente di Probios - Ci presentiamo a questa nuova edizione di Marca anche con Vegeatal, il nuovo ramo aziendale de IL NUTRIMENTO, che si occupa della produzione di sostituti vegetali del formaggio come mozzarella, stracchino e formaggio da grattugiare. Abbiamo motivo di pensare che l’ampliamento della linea produttiva de IL NUTRIMENTO ci darà molta soddisfazione. C’è una grande richiesta di mercato per questa tipologia di prodotti perché va a soddisfare sia tutto il comparto di consumatori vegetariani e vegani che tutti coloro che non possono per motivi di allergie o intolleranze usare prodotti a base di latte e latticini e che quindi trovano con Vegeatal un’alternativa validissima gustosa e in grado di rispondere alle loro esigenze alimentari”.

 

Probios

Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.

La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

 

Il Nutrimento

Dal 2005 parte del gruppo Probios, è un’azienda produttrice che dal 1990 lavora ortaggi biologici, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, con un metodo che unisce tradizione e tecnologia per preservarne le proprietà organolettiche. L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltivate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

 

Vegeatal

Ramo di produzione de Il Nutrimento, Vegeatal propone un’alternativa biologica 100% vegetale di prodotti caseari. Tutti i prodotti sono garantiti senza glutine.

Archiviato in