COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Giovanni Benfenati (BO): “La medicina rigenerativa come pratica per il miglioramento psicofisico”

Pagine Sì! SpA

Giovanni Benfenati, titolare dell’omonimo studio di medicina e chirurgia estetica di Bologna, lavora con attenzione e dedizione per restituire la bellezza, l’armonia e l’equilibrio psicofisico a tutti i suoi assistiti. Grazie all’avvento della tecnologia anche in campo medico, infatti, vengono utilizzati strumenti di ultima generazione e trattamenti all’avanguardia per contrastare l’aging di viso e corpo e prevenire i segni del tempo.

“Come medico chirurgo perfezionato in medicina estetica da sempre mi sono interessato al benessere psicofisico dei miei pazienti, cercando soluzioni appropriate per il perseguimento del benessere estetico personale. Per questo motivo ho potuto toccare con mano l’essenza della medicina rigenerativa, che permette di essere naturali e armonici nell’intervento, senza sfigurare i lineamenti ma donando l’aspetto da sempre desiderato”.

Così il dottor Giovanni Benfenati descrive il suo impegno quotidiano nel campo della medicina rigenerativa, sottolineando come questi interventi garantiscano un risultato eccezionale. “Eliminare gli inestetismi del corpo donando nuova tonicità e freschezza alle rughe – afferma il dottor Benfenati – è possibile e funzionale grazie all’utilizzo dell’adipe del nostro corpo. Questi, infatti, oltre a donare un effetto naturale è anche ricco di cellule staminali che permettono una rigenerazione naturale del tessuto stesso. Penso per esempio al lipofilling per l’aumento del volume, non solo si toglie la ruga ma si contribuisce a donare alla pelle un effetto anti-age, naturale, fresco e morbido, perfetto per addolcire i lineamenti senza snaturarli”.

Un effetto rivoluzionario quello della medicina rigenerativa, che permette di raggiungere la bellezza ambita con risultati ottimali. “Così facendo – conclude il dottor Giovanni Benfenati – i miei assistiti potranno godere dell’aspetto estetico tanto desiderato, aumentando la propria autostima e il proprio benessere psicofisico”.

Archiviato in