COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Trefoloni e Associati

Open Views on Phlebology presenta il progetto delle nuove Linee Guida per l’ablazione safenica

Dal 7 al 9 novembre, esperti da tutta Europa si riuniscono a Modena per confrontarsi sulle tecniche più innovative e partecipare a workshop interattivi sulle ultime tecnologie medicali

Trefoloni e Associati

Modena - I numeri di questa Open Views on Phlebology dimostrano da soli l’importanza di un Congresso che, per tre giorni, porta in Italia alcuni tra i massimi esperti della materia. Obiettivo: offrire gli ultimi aggiornamenti sulla disciplina, fare formazione teorica ma soprattutto pratica, e permettere lo scambio di conoscenze ed esperienze di altissimo livello.

Dal 7 al 9 novembre, infatti, a Modena, il BPER Forum Monzani ospita, grazie al supporto di BPER Banca, più di 150 relatori provenienti da tutta Europa, la XX edizione del Congresso Nazionale del Collegio Italiano di Flebologia (CIF), i rappresentanti e gli esponenti di ben 10 Società scientifiche aggregate alla CIF (AVS-About Veins Society, AF-Alleanza Flebolinfologica, CTG-Compression Therapy Group, FLEBO FORUM, LimphoLAB-Associazione LymphoLab Onlus, SICADS-Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery, SIDV-Società italiana di Diagnostica Vascolare, SIME-Società Italiana di Medicina Estetica,e SPIGC-Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi).

Un Open View che ospita, poi, il I° Congresso Internazionale dell’European Board of Phlebology, e che, dopo diverso tempo, riunisce in una Sessione congiunta il Collegio Italiano di Flebologia (CIF) e la Società Italiana di Flebologia (SIF).

Ampio spazio sarà dato agli workshop interattivi sulle ultime innovazioni tecnologiche (in collaborazione con le aziende medicali) per concludere, infine, con l’incontro specialistico “Automotive: ricerca, medicina e salute in auto” e un coinvolgente Demo show “Lamborghini Urus vs. Lamborghini Huracán”.

Un’occasione imperdibile, quindi, per un up-to-date sui temi più cruciali della Flebologia, «come l’ablazione safenica - chiarisce il professor Oscar Maleti, presidente della CIF e della XX edizione del Congresso Nazionale - La sessione congiunta CIF e SIF, infatti, aprirà un dibattito costruttivo proprio sulle diverse tecniche dell’ablazione, dalle più consolidate a quelle innovative. Inoltre, sarà presentato il progetto delle nuove Linee Guida».

 

Ma non finisce qui. Saranno illustrati gli European Training Requirements (ETR) ed i percorsi finalizzati ad ottenere la Certificazione Europea di Competenza Flebologica (Competency Degree in Phlebology). «Si tratta, dunque, di un’occasione importante per chi vuole accreditare il proprio Centro all’insegnamento europeo o acquisire personalmente il certificato di competenza».

Grande spazio sarà riservato ai giovani, che potranno illustrare propria esperienza attraverso E-poster o video: 15 lavori saranno selezionati per una presentazione orale; mentre 10, selezionati nelle diverse categorie, riceveranno premi offerti da aziende sponsor e dalle Società Scientifiche organizzatrici. «I premi saranno consegnati l’8 novembre alle 18.30: una specie di “Notte degli Oscar della Flebologia”».

Tantissimi i temi, le Keynote Lectures da parte di autori italiani e stranieri, le sessioni teoriche e gli workshop pratici per questo evento dedicato a medici, infermieri, fisioterapisti, tecnici sanitari di radiologia medica, della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Professionisti di assoluto rilievo per la Flebologia che qui potranno ottenere 7,7 crediti ECM.

Il programma, come si può dedurre, è unico nel suo genere: è stato curato fin nei minimi dettagli dal Collegio Italiano di Flebologia (CIF), dall’European Board of Phlebology (EBph) e dall’European Venous Forum (EVF) in collaborazione con la Società Italiana di Flebologia (SIF) e la Società Italiana Radiologia Medica e Intervenistica (SIRM).

Ciò fa comprendere il motivo per cui questa edizione di Open Views abbia ottenuto il patrocinio di importanti Società scientifiche, come la Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE), la Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare (SIAPAV), l’Italian-European Society of Interventional Radiology (IESIR), la Società Francese di Flebologia, il Collegio dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Di seguito il link dove scaricare il programma e le info di approfondimento:

https://www.avenuemedia.eu/event/open-views-on-phlebology/

Archiviato in