• Nasce METALUBS Italia®, marchio per la distribuzione di lubrificanti e additivi ad alta tecnologia.
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA ITALIA

Nasce METALUBS Italia®, marchio per la distribuzione di lubrificanti e additivi ad alta tecnologia.

Ridurre i consumi energetici e aumentare la durata di automezzi e macchinari industriali. Come? Ce lo spiega l’ing. Gaetano Messina, co-fondatore del marchio METALUBS Italia®.

PRIMA PAGINA ITALIA

Video 1   Video 2

In un contesto socio-economico che tende sempre più all’ottimizzazione energetica e alla riduzione dei consumi di risorse non rinnovabili, è fondamentale l’utilizzo di materiali e prodotti innovativi in tutti i settori.

Quando si parla di riduzione dei consumi energetici, si pensa subito alla riduzione delle masse e delle potenze ma è altrettanto importante anche la riduzione degli attriti, un aspetto fondamentale comune a tutti i macchinari che hanno organi in movimento.

La lubrificazione degli organi meccanici riveste un ruolo primario nella riduzione degli attriti. METALUBS Italia® è il marchio italiano, nato nel 2019, che si pone sul mercato come distributore di lubrificanti e additivi METALUBS®.

Quali sono i vantaggi derivanti dall’impiego dei prodotti METALUBS®?

Dalla ricerca in collaborazione con prestigiose Università e dai test effettuati con i maggiori costruttori europei di autoveicoli, METALUBS® ha sviluppato una vasta gamma di lubrificanti e additivi ad alta tecnologia utilizzabili in diverse applicazioni, dal settore civile (trasporti su gomma, su rotaia, mezzi d’epoca, etc.) a quello industriale, passando per il settore agricolo, quello delle corse auto e il settore marino.

Gli additivi METALUBS® creano un trattamento indurente sulle superfici metalliche degli organi a contatto. Il risultato è un abbassamento dei consumi - di carburante nel caso degli automezzi, di energia elettrica nel caso delle macchine industriali – un abbassamento della temperatura dei componenti in esercizio e un incremento della loro durata.

Impiegare lubrificanti e additivi METALUBS® consente inoltre di allungare gli intervalli di manutenzione con conseguente risparmio economico e riduzione dei fermi macchina.

METALUBS Italia® con la sua rete commerciale distribuisce i suoi prodotti e servizi su tutto il territorio nazionale e su quello maltese.

Come fa il cliente a selezionare il prodotto METALUBS® più adatto alle sue esigenze?

In METALUBS Italia® lavorano tecnici specializzati nel settore della lubrificazione in grado di supportare i clienti nella scelta del lubrificante adeguato. Visitando il nostro sito web www.metalubs-italia.com è possibile richiedere un contatto diretto e ottenere il supporto tecnico necessario per analizzare ogni caso specifico e individuare la migliore soluzione.

La nostra filosofia prevede di affiancare il cliente non solo nella fase di selezione e vendita dei prodotti ma anche durante il loro utilizzo. Abbiamo sviluppato, infatti, un protocollo di monitoraggio dei risultati con lo scopo di valutare se un prodotto scelto e utilizzato oggi continua ad essere il migliore utilizzabile nel tempo, in base alle condizioni di esercizio e di degrado della macchina.

Quali attenzioni rivolge METALUBS Italia® alle tematiche ambientali?

La nostra attenzione alle tematiche ambientali è notevole e sempre crescente.

Come già spiegato, l’elevata tecnologia dei lubrificanti e degli additivi METALUBS® consente di ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti dei macchinari nonché di aumentarne la durata. Consumare meno combustibile e meno energia elettrica implica il fatto di doverne produrre meno; allungare la frequenza delle manutenzioni riduce i quantitativi di lubrificanti da smaltire.

Tutti questi fattori costituiscono un vantaggio concreto anche per l’ambiente e rappresentano i nostri principali obiettivi.

Redazione

Archiviato in