• Tutto su DS 3 CROSSBACK, il SUV compatto di DS Automobiles
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Tutto su DS 3 CROSSBACK, il SUV compatto di DS Automobiles

FATTORETTO Srl

È una delle principali novità degli ultimi mesi nel mercato italiano e rappresenta un modello strategico per il brand d’oltralpe del Gruppo PSA. DS 3 CROSSBACK è un elegante SUV compatto, definito come icona di stile High-Tech, che racchiude in 4,12 metri raffinate scelte di stile, materiali pregiati e avanzate soluzioni tecnologiche.

Al primo impatto colpisce l’attenzione riposta sul design di questo SUV compatto di fascia premium. Comunica una sensazione di potenza contenuta all’interno di un design scultoreo, impreziosita dalle grandi ruote, con cerchi da 17 o 18 pollici.

E una volta su strada, apprezzerai un piacere di guida che passa dallo straordinario assetto e da un carattere inimitabile che saprà emozionarti.

DS 3 Crossback è riuscita nell’impresa di coniugare fini scelte di design e prestazioni di assoluto rilievo. Mentre sul fronte della tecnologia, sono state implementate soluzioni esclusive che impongono nuovi standard nel segmento di riferimento.

Le maniglie a scomparsa rendono la linea della fiancata ancora più pulita. Come del resto i fari DS MATRIX LED VISION, che accentuano l’eleganza dell’auto consentendoti di tenere sempre gli abbaglianti accesi senza infastidire gli altri automobilisti.

La gestione degli spazi dell’abitacolo è stata ottimizzata così da garantire un’eccellente accessibilità e comfort anche per i passeggeri che siedono dietro, senza compromessi sullo spazio a disposizione. Le schiume poliuretaniche a doppia densità all’interno delle imbottiture, la regolazione elettrica e il riscaldamento contribuiscono alla comodità della seduta.

Raffinatezza e qualità delineano gli interni, con rivestimenti che sfruttano alcantara, pelli e persino tessuti che richiamano il settore dell’alta moda. La plancia centrale è dominata da uno schermo tattile da 10,3 pollici, in grado di produrre immagini in HD, e arricchita da un’interfaccia multimediale, connettività DS e aeratori integrati nelle portiere.

DS Automobiles offre molte possibilità di personalizzazione il proprio SUV. Potrai scegliere tra quattro allestimenti (So Chic, Performance Line, Business e La Premier), e le cinque Ispirazioni DS. Originali proposte approntate dal marchio francese per rendere ancora più esclusivo l’abitacolo della tua auto: DS Bastille, DS Bastille con interni in pelle, DS Performance Line, DS Rivoli e DS Opera.

Quanto alle motorizzazioni, sono a disposizione dei clienti tre differenti alimentazioni: benzina, diesel o elettrica . Le motorizzazioni benzina sono proposte con con potenze da 100, 130 e 155 cavalli, mentre quelle diesel hanno due versioni, da 100 e 130 cavalli. La versione E-TENSE, 100% elettrica, sviluppa una potenza di 100 kW e garantisce una autonomia di 320 Km.

Le due motorizzazioni (benzina e diesel) da 100 cavalli sono equipaggiate con un cambio manuale a 6 rapporti, mentre tutte le altre motorizzazioni vengono accoppiate a un cambio automatico a 8 rapporti.

Prova subito il configuratore e divertiti ad allestire la DS 3 Crossback dei tuoi sogni!

Archiviato in