COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Napoli - Domus Flegrea: l’albergo per anziani

Pagine Sì! SpA

Michele Turizio parla di una nuova frontiera nel mondo dei servizi agli anziani: “Non una semplice casa di riposo, ma un albergo con servizi di assistenza qualificata”

La “Casa Albergo per Anziani Domus Flegrea” è una struttura comunitaria, di tipo socio-assistenziale, che si trova nel comune di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Non una semplice casa di riposo, però, come afferma il titolare Michele Turizio: “La struttura è assolutamente integrata nel contesto urbano. Questo fa sì che la casa-albergo si possa proporre come centro di accoglienza non isolato ma immerso nella comunità”.

Un luogo dove trovare veri e propri servizi alberghieri con il plus di poter godere non solo della salubre aria e del clima mite della zona circostante, ma anche “di servizi di assistenza alla persona e medica pensati e personalizzati per gli anziani, grazie al lavoro di un team di professionisti del settore”.

Nelle camere singole e doppie, con anche la possibilità della sistemazione matrimoniale su richiesta, si può usufruire di tutti i più moderni comfort esattamente come in un albergo, dalla tv all’aria climatizzata, passando per frigobar, telefono e la bellezza degli ampi spazi esterni del parco che circonda la struttura.

Un ambiente confortevole e rilassante, dove è sempre garantita l’assistenza e dove gli ospiti possono vivere sentendosi assolutamente coinvolti in attività e terapie volte a migliorare il loro benessere, nel più totale rispetto della loro privacy e delle esigenze e necessità di ciascuno”.

Un nuovo modo di intendere l’assistenza agli anziani, distante dal classico e tradizionale esempio della casa di riposo, e più vicino ad un modello luxury: “Domus Flegrea nasce come evoluzione dell’esempio delle case-albergo per anziani presenti da decenni in Svizzera, ad esempio. Qui il concetto di assistenza alla persona è inteso su un livello più alto, di lusso si potrebbe dire, dal punto di vista della mission”.

L’obiettivo – continua – è quello di assicurare un miglioramento concernente la qualità della vita della persona anziana e della sua famiglia, sempre nell’assoluto rispetto delle loro difficoltà e della loro riservatezza. Il tutto con l’ausilio delle figure specializzate ed esperte, sempre presenti, che garantiscono l’adattamento, il rapporto umano a la privacy necessaria all’ospite”.

Una moderna concezione di supporto alla terza età, per vivere in un nuovo contesto ospitale, riservato e sicuro. 

 

Archiviato in