COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Festival Sviluppo Sostenibile: Confindustria parte da Napoli con la Responsabilità Sociale d’Impresa

Pagine Sì! SpA

Il Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale dImpresa ­di Confindustria, guidato da Rossana Revello, insieme con lUnione Industriali Napoli, partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile, liniziativa che rientra nella Settimana europea sul tema, pro­mossa da ASVIS Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile. Appuntamento il 30 maggio con il convegno: Sostenibilità e responsabilità sociale: una sfida per lindustria italiana.

 

Il 2017 può costituire una tappa fondamentale del nostro Paese per individuare e soste­nere strategie e politiche che realizzino gli obiettivi dell’Agenda 2030 e dei Sustainable Development Goals, che possano integrarsi con le prospettive nazionali di sostenibilità dello sviluppo nel medio periodo.

Confindustria, che ha aderito ad ASVIS, alleanza che raduna oltre 160 soggetti tra organizzazioni e reti della società civile, evidenzia il proprio impegno affinché sia posto fra i temi prioritari dell’agenda nazio­nale uno sviluppo che consideri tutte le principali forme di disuguaglianza, e sia imper­niato su innovazione, occupazione e formazione alla tutela.

 

Approfondisci

Archiviato in