COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lamezia Terme (Catanzaro) – Costa Group: “Merci sicure solo se trasportate con esperienza”

Pagine Sì! SpA

Professionalità, esperienza ed investimenti sono oggi fondamentali per raggiungere l’eccellenza”: parola di Sirianni Maria, Amministratore di Costa Group srl, azienda di autotrasporti e logistica integrata specializzata nei trasporti a temperatura controllata ed industriali in tutta Italia.
Grazie ai costanti miglioramenti nei servizi offerti, Costa Group è oggi una delle aziende di trasporto e distribuzione merci più attive in tutta la Calabria. Importanti sono stati gli investimenti stanziati negli anni per la crescita del parco automezzi e della piattaforma logistica, investimenti che hanno consentito di costruire un solido rapporto di fiducia e collaborazione con clienti e partner”.
L’azienda, che ha sede a Lamezia Terme (Catanzaro), ha sviluppato inoltre un sistema di lavoro organizzato ed efficiente, di grande valore per la logistica e per chi usufruisce dei servizi offerti, non solo a Catanzaro e nella sua provincia, ma su tutto il territorio regionale e nazionale.
Tra i nostri servizi, ricordiamo i trasporti per la distribuzione organizzata (DO) e per la grande distribuzione organizzata (GDO), i trasporti a temperatura controllata in tutta la Calabria e nell’intero territorio nazionale. Lavoriamo anche nella spedizione di merce su pallet, nello stoccaggio delle merci e servizio deposito ed effettuiamo servizio di logistica integrata con prelievo della merce presso la sede o il deposito del cliente, trasferimento presso i nostri depositi in ambienti sottoposti a vigilanza, stoccaggio e gestione delle scorte e consegna in tutta la Calabria e, non ultimo, il servizio di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Ci occupiamo inoltre del trasporto intermodale, realizzato cioè su strada, rotaie e mare”.
I trasporti Food e No Food per DO e GDO, in particolare, sono servizi che richiedono la gestione di un certo grado di complessità e tempestività: “Costa Group, grazie al suo staff di professionisti del settore e al suo parco mezzi, è in grado di gestire puntualmente l'intera logistica delle merci deperibili e non”.
Ogni giorno, infatti, dai depositi aziendali partono gli automezzi per la distribuzione capillare in tutta la regione e oltre, assicurando velocità e puntualità: “Abbiamo circa 70 unità tra motrici, trattori e semirimorchi, equipaggiati con gruppi frigorifero e adibiti al trasporto di merce deperibile. In questo modo possiamo garantire la distribuzione di merce a temperatura controllata, nel rispetto della catena del freddo a piccole e medie imprese e ai punti vendita della grande distribuzione”.

Archiviato in