COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

BarRoma (CZ): la tradizione pasticcera nel cuore della città di Lamezia Terme (Nicastro) dal 1912

Pagine Sì! SpA

Dal 1912 nel cuore di Nicastro (oggi Lamezia Terme) il gusto ha una sua reggia rappresentata dal ‘Bar Roma’ di Ivan Caparello, che insieme alla sua famiglia lo gestisce ormai da trent’anni, regalando a tutti il gusto autentico della tradizione, fatto di ricette originali che si rinnovano nel gusto.

“Intere generazioni hanno trascorso almeno qualche ora all’interno di questo locale, regalandosi momenti di gusto unici nel loro genere. È questa una delle grandi soddisfazioni che ancora oggi riscontriamo all’interno del nostro locale: vedere le nuove generazioni assaggiare i nostri dolci ricordando le parole dei loro avi”.

Così Ivan Caparello, titolare del Bar Roma di Lamezia Terme, descrive la gioia di continuare la lunga tradizione pasticcera di famiglia, che da 30 anni ha deciso di rilevare la gestione di questa attività portandola al successo di cui oggi può vantarsi. “Nella nostra pasticceria è possibile trovare dolci di ogni tipo, preparati anche per apposite ricorrenze come battesimi, comunioni, cresime, matrimoni o compleanni. Per assecondare le richieste del mercato, inoltre, ci siamo affiancati anche a professioniste del cake design, ottime collaboratrici per regalare le torte perfette a tutti i nostri clienti”.

Tra le specialità della pasticceria di Lamezia Terme non si possono non citare la torta babà, realizzata secondo una ricetta della tradizione siciliana e rivisitata con un impasto leggermente diverso dal solito babà, e le Nuvole napoletane, brioche morbide con crema di latte e ricotta, perfette per qualsiasi momento della giornata.

“A fianco del Bar Roma, in un locale unico, è possibile trovare anche la nostra gelateria con i migliori gusti artigianali arricchiti dalle tendenze del momento, come il gelato senza zucchero, lo yogurt magro e le macedonie di frutta, ottime se accompagnate al gelato o allo yogurt. Per non parlare, poi, delle granite fresche alla frutta o della tradizionale granita di mandorle, assai tipica del nostro territorio”.

Davvero una ricca selezione di gusto completata dalla cornetteria che ogni pomeriggio, a partire dalle ore 18, sforna fragranti cornetti da accompagnare al gelato, alle granite o da gustare da soli secondo la tradizionale ‘colazione’ all’italiana. Provare per credere.

Archiviato in