Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Unioncamere E-R, progetto 'Italian Fashion verso Dubai 2020'

Unioncamere E-R, progetto 'Italian Fashion verso Dubai 2020'

Seminari iniziativa valorizzazione all'estero della filiera moda

(ANSA) - BOLOGNA, 23 DIC - Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e con il cofinanziamento della Regione, organizza un ciclo di incontri dedicati alle aziende emiliano-romagnole (Pmi) che operano nel settore fashion. E' l'avvio della seconda annualità del progetto 'Italian Fashion verso Dubai 2020' dedicato alle Pmi con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna operanti nel settore del Fashion (tessile, abbigliamento uomo, donna e bambino, capi in pelle, pellicce, scarpe, borse e cinture, accessori, occhiali, cappelli, intimo e bijoux).
    Il progetto prevede varie iniziative a carattere promozionale, con l'obiettivo di accompagnare le aziende a Dubai per incontrare operatori di tutta l'area mediorientale e supportarle nell'identificazione di nuove modalità di promozione e commercializzazione dei prodotti verso un'area di consumatori multietnica, digitale e in costante crescita. Il progetto, che ha come 'focus country' gli Emirati Arabi Uniti e in particolare Dubai inteso come 'hub', sarà presentato alle imprese con alcuni incontri nel mese di gennaio.
    Gli Emirati Arabi Uniti, in un periodo di continuata crescita economica da molti anni a questa parte, sono uno dei mercati più attraenti per gli investimenti internazionali. Un'area prioritaria per le esportazioni italiane e primo Paese di destinazione nell'area del Golfo (5,3 miliardi di euro nel 2017). Uno dei principali settori italiani che vedrà aumentare le proprie esportazioni (+4% nel periodo 2018-2021, giungendo a 327 milioni di euro) è quello del tessile e abbigliamento, che rappresenta attualmente il 6% del totale export verso gli Eau.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie