(ANSA) - NUORO, 27 NOV - Tre giorni ricchi di eventi, musica,
intrattenimento, cooking show e degustazioni guidate in
occasione della manifestazione B'Week, all'interno del concorso
nazionale BiNu, promosso dalla Camera di commercio di Nuoro, che
si terrà nel capoluogo barbaricino da venerdì 29 novembre a
domenica 1 dicembre.
Una full immersion nel mondo del vino con 300 etichette
partecipanti che si concluderà l'1 dicembre con le premiazioni
delle migliori etichette. L'obiettivo della manifestazione, che
si terrà al centro polifunzionale di via Roma, è quello di
valorizzare le eccellenze vinicole sarde per promuoverle oltre
il mare.
Dopo la tappa a Orosei nel luglio scorso e quella che ha
portato la rassegna in Alto Adige, sul tappeto rosso del Merano
Wine Festival, la manifestazione torna a Nuoro. Non solo vini
sardi in concorso ma anche importanti ospiti della penisola. "In
questo territorio abbiamo vini di grande qualità da promuovere e
con queste manifestazione vogliamo farli diventare attrattivi -
ha detto il presidente della Camera di Commercio di Nuoro
Agostino Cicalò nel corso della presentazione dell'iniziativa -.
Ci siamo fatti vedere a Merano, che dopo il Vinitaly di Verona è
la manifestazione più importante in Italia, ora torniamo a casa
nella speranza di dare sempre più lustro ai nostri vini di
ottima qualità".
Saranno 180 le etichette da premiare l'1 dicembre quando la
manifestazione - che ha avuto come partner le camere di
Commercio dell'isola, Laore, la Regione e il Comune di Nuoro -
si concluderà. "Dobbiamo costituire un brand e attrarre flussi
turistici - ha spiegato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu -
Puntiamo sull'agrogastronomia, sul vino e sulla cultura: tre
pilastri fondamentali per far crescere la nostra economia.
Manifestazioni come queste vanno nella direzione giusta".
(ANSA).