Stage all'estero, voucher Camera commercio per studenti Its

Stanziato fondo da 100mila euro, candidature entro l'8 novembre

(ANSA) - TORINO, 24 SET - Un'esperienza all'estero per completare la propria formazione: è l'opportunità che la Camera di commercio di Torino offre agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori torinesi attraverso l'erogazione di specifici voucher dedicati.
    "Per rendere possibile questo tipo di esperienza agli studenti degli ITS torinesi abbiamo stanziato un fondo di 100mila euro - spiega Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino. - Siamo l'unica Camera di commercio in Italia a proporre questa opportunità a studenti e neo diplomati degli Istituti Tecnici. Lo facciamo per favorire, attraverso l'esperienza di lavoro e la permanenza all'estero, una preparazione più in linea con le esigenze del mondo del lavoro di oggi, sempre più proteso verso un'ottica globale e di internazionalizzazione".
    Le domande devono pervenire entro l'8 novembre direttamente dalle Fondazioni I.T.S torinesi. Il valore del voucher sarà determinato in funzione della durata del percorso formativo concordato con l'impresa estera ospitante.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni