Moda: Torino Fashion Week, protagonista l'Oriente

Grande spazio a Cina e Islam, dal 27 giugno al 3 luglio

(ANSA) - TORINO, 13 GIU - Guarda all'Oriente la quarta edizione della Torino Fashion Week, che accoglie per la prima volta la Cina. Una settimana di sfilate di stilisti emergenti in arrivo da tutto il mondo, che dal 27 giugno al 3 luglio trasformerà l'ex Borsa Valori di Torino in un palcoscenico internazionale. Madrina della prima serata sarà Nina Moric, modella e showgirl croata, scoperta giovanissima da Gianni Versace.
    La kermesse rinnova anche il legame con l'Islamic Fashion and Design Council e la sua presidente Alia Khan. Un posto di rilievo avrà la moda italiana con Cna Federmoda che presenterà una selezione di marchi indipendenti torinesi.
    All'evento, organizzato da TModa con il patrocinio della città di Torino, partecipano oltre 200 aziende. "Il settore della moda piemontese conta più di 4.000 imprese con oltre 35.000 addetti", sottolinea il segretario generale di Unioncamere, Paolo Bertolini.
    L'assessore comunale al commercio, Alberto Sacco, osserva che "l'appuntamento piace molto alla città perché accende i riflettori sui giovani stilisti del territorio e richiama sotto la Mole aziende e marchi da tutto il mondo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni