(ANSA) - GENOVA, 02 APR - Quindici minuti per fare un primo
check up digitale, controllare la presenza sul web dell'azienda
e impostare una strategia digitale per migliorarla. Questa
mattina un centinaio fra imprese e liberi professionisti hanno
partecipato al Laboratorio Digitale organizzato dal Punto
impresa digitale della Camera di commercio di Genova, nel salone
della Borsa valori per confrontarsi sulle opportunità che offre
la trasformazione digitale e imparare a utilizzare internet per
crescere. Da una parte hanno parlato esperti e aziende già
attive nel web marketing. Dall'altra, tre postazioni con tre
digital promoter, hanno effettuato check up in tempo da record
alle aziende che lo chiedevano. "In un minuto di un giorno
qualunque, su internet, si fanno 3,8 milioni di ricerche con
Google e si scrivono 41,6 milioni di messaggi su Whatsapp e
Facebook Messenger - spiega Maurizio Caviglia, segretario
generale della Camera di Commercio di Genova e Digital Leader
del Pid genovese -. La missione delle Camere di Commercio è
proprio quella di fare in modo che anche le medie e piccole
imprese riescano a vivere la trasformazione digitale come
un'opportunità e non come una minaccia".(ANSA).