Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camera Genova, 100 imprese stregate da web marketing

Camera Genova, 100 imprese stregate da web marketing

Imprenditori e professionisti al check up digitale in 15 minuti

(ANSA) - GENOVA, 02 APR - Quindici minuti per fare un primo check up digitale, controllare la presenza sul web dell'azienda e impostare una strategia digitale per migliorarla. Questa mattina un centinaio fra imprese e liberi professionisti hanno partecipato al Laboratorio Digitale organizzato dal Punto impresa digitale della Camera di commercio di Genova, nel salone della Borsa valori per confrontarsi sulle opportunità che offre la trasformazione digitale e imparare a utilizzare internet per crescere. Da una parte hanno parlato esperti e aziende già attive nel web marketing. Dall'altra, tre postazioni con tre digital promoter, hanno effettuato check up in tempo da record alle aziende che lo chiedevano. "In un minuto di un giorno qualunque, su internet, si fanno 3,8 milioni di ricerche con Google e si scrivono 41,6 milioni di messaggi su Whatsapp e Facebook Messenger - spiega Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova e Digital Leader del Pid genovese -. La missione delle Camere di Commercio è proprio quella di fare in modo che anche le medie e piccole imprese riescano a vivere la trasformazione digitale come un'opportunità e non come una minaccia".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie