Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Alimentare: prodotti E-R si presentano in province Canada

Alimentare: prodotti E-R si presentano in province Canada

Regione e Unioncamere a Settimana cucina italiana nel mondo

(ANSA) - BOLOGNA, 29 MAR - Dopo i positivi risultati avuti in novembre 2018, in occasione della 3/a edizione della 'Settimana della cucina italiana nel mondo' e dei rapporti in atto con le Province canadesi del Québec e della British Columbia, la Regione Emilia-Romagna organizza una missione, con il supporto di Unioncamere regionale, nell'ambito del protocollo di intesa per la realizzazione di progetti integrati di promozione dei prodotti di qualità, recentemente firmato. Lo annuncia una nota della Confederazione delle camere di commercio regionale.
    La missione si svolgerà dal 27 maggio al 7 giugno. Per le imprese gli appuntamenti sono il 30 e 31 maggio a Montreal e il 3 e 4 giugno a Vancouver, in occasione dell'iniziativa 'True Italian Taste' promossa dal ministero dello Sviluppo Economico e realizzata da Assocamerestero, per promuovere le eccellenze del cibo italiano e in particolare far conoscere le caratteristiche dell'autentico prodotto emiliano-romagnolo, diffonderne la cultura, il territorio di provenienza e il corretto impiego in cucina.
    All'iniziativa potranno partecipare 15 imprese regionali del settore agroalimentare. Le aziende interessate dovranno inviare entro e non oltre venerdì 12 aprile la domanda di partecipazione, disponibile sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna (www.ucer.camcom.it).
    Le importazioni canadesi di prodotti agroalimentari italiani nei primi 11 mesi del 2018 segnalano un incremento del 4,6% a 845 milioni di euro, posizionandosi al primo posto a livello europeo (quarta piazza dopo Usa, Messico e Cina). L'export dell'Emilia-Romagna per il comparto alimentari e bevande rimane robusto, anche se in leggera flessione (73,5 milioni di euro, -1%). Dal 4 al 7 giugno sono anche in programma incontri nei quali verranno trattati i temi della sostenibilità ambientale di produzioni e azioni per contrastare i cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, sanità animale e il miglioramento varietale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie