Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Vetro Murano, parte nuova campagna e progetto tracciabilità

Vetro Murano, parte nuova campagna e progetto tracciabilità

Nuovi marchio e applicazione per identificazione prodotto

(ANSA) - VENEZIA, 12 MAR - E' partita a Venezia la nuova campagna volta a valorizzare e diffondere il progetto di tracciabilità e promuovere il marchio "Vetro Artistico Murano".
    L'iniziativa, portata avanti in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, mira a un rafforzamento della presenza del marchio in ambito locale, dando continuità alle attività svolte negli ultimi anni, in particolare alla campagna realizzata nel 2017 in collaborazione con Regione Veneto e le associazioni dei consumatori Adiconsum e Federconsumatori.
    Il piano promozionale interessa la flotta del servizio pubblico Actv con cartellonistica e totem presso gli imbarcaderi più strategici al fine di intercettare il maggior numero di visitatori e turisti con destinazione Venezia e Murano.
    La campagna avviene in concomitanza dell'implementazione e al miglioramento del sistema di tracciabilità, che consiste in una piattaforma multimediale personalizzata per la gestione via web della tracciabilità del marchio Vetro Artistico Murano, con l'identificazione del prodotto tramite l'utilizzo di etichette anticontraffazione, e permette al cliente di conoscere la storia e l'autenticità dell'oggetto acquistato attraverso descrizioni, immagini e video. Il sistema è facilmente accessibile tramite smartphone e i tablet, e tramite un portale internet dedicato in grado di fornire informazioni sull'azienda che ha prodotto l'opera in vetro, garantendone l'origine e la provenienza.
    Il nuovo marchio di tracciabilità Vetro Artistico Murano, che sostituisce il precedente contrassegno, nasce dopo un lungo processo di ricerca ed è dotato di cinque sistemi di sicurezza e anticontraffazione: clear to cyan, confirm, INK Fluo UV Rosso e Blu, stampa foil oro, pre-tagli di sicurezza e tre sistemi di tracciabilità: numero di serializzazione, codice identificativo, data matrix. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie