Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camera di commercio Perugia lancia Unica Umbria

Camera di commercio Perugia lancia Unica Umbria

Portale web e app per mettere in rete il territorio

(ANSA) - PERUGIA, 10 NOV - La Camera di commercio di Perugia ha lanciato Unica Umbria, portale web che mette in rete il territorio. Lo ha fatto nell'ambito della Festa della rete in corso nel capoluogo umbro.
    Sito e app - è stato spiegato - sono caratterizzati dalla geo-localizzazione delle informazioni e questo permette all'utente di spostarsi in maniera "semplice e veloce", rintracciando sulle mappe attività e luoghi di interesse. Unica Umbria è stata realizzata come un network costruito in condivisione con le imprese. Al momento i settori referenziati sono enogastronomia, con i produttori di olio, vino, cioccolato, birra, formaggio; tessile-cashmere; artigianato, che include aziende del settore orafo e della ceramica, cui si stanno aggiungendo il ferro battuto e le vetrate artistiche.
    "Ciò che è importante per noi, è proporre al turista un'esperienza vissuta a contatto con il mondo produttivo" ha sottolineato il presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni. "E' per questo motivo - ha aggiunto - che fra i criteri di selezione del network Unica Umbria, abbiamo voluto inserire la disponibilità a fare visite guidate, offrire degustazioni in azienda o organizzare laboratori".
    Il nuovo passo nella comunicazione digitale della Camera di commercio - è detto in un suo comunicato - si innesta in un processo di innovazione che la Camera perugina ha avviato fin dagli anni '70, quando si cominciò a mettere in rete i dati sulle imprese. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie