(ANSA) - FIRENZE, 30 OTT - "Bto non è più in vendita". Lo ha
detto Claudio Bianchi, vicepresidente della Camera di commercio
di Firenze, durante la presentazione a Firenze di Bto11,
l'evento dedicato al connubio tra turismo e innovazione, in
programma alla Stazione Leopolda il 20 e 21 marzo 2019. La
Camera di commercio di Firenze è comproprietaria del marchio
insieme a Toscana Promozione Turistica. "Eravamo in cerca di una
progettualità - ha continuato Bianchi - e oggi la progettualità
c'è. Abbiamo una visione del futuro di Bto e quindi siamo
convinti di portare avanti questo progetto". Sul tema è
intervenuto anche l'assessore al turismo della Regione Toscana
Stefano Ciuoffo, precisando che la Regione non ha intenzione di
"vendere o comprare". Bianchi ha poi precisato che "Bto non
diventerà biennale, ma si svolgerà ogni anno, a marzo. Il
'salto' di data è perché dovevamo trovare una giusta location,
pensiamo che marzo sia il periodo migliore per il futuro".
Sul nuovo advisory board, composto da 45 persone, il
vicepresidente della Camera di commercio ha affermato che "non
si tratta di una visione eccessiva" ma di un "progetto,
l'obiettivo è sapere coinvolgere, essere inclusivi".(ANSA).