Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: 'Torino capitale del gusto', lanciato nuovo brand

Turismo: 'Torino capitale del gusto', lanciato nuovo brand

Progetto Città-Turismo Torino con sostegno Camera di Commercio

(ANSA) - TORINO, 20 SET - E' partita da Terra Madre Salone del Gusto, la kermesse di Slow Food che richiama oltre 200 mila visitatori in 5 giorni, la campagna di comunicazione del brand 'Torino capitale del gusto', un progetto realizzato dalla Città di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e con il sostegno economico della Camera di Commercio. I promotori hanno sottolineato che il cibo di qualità è straordinario valore aggiunto per il turismo internazionale.
    "Il marchio 'Torino capitale del gusto' - ha detto Alberto Sacco, assessore al Turismo e Commercio della Città - si affiancherà allo spontaneo passaparola, rafforzando un settore sempre più trainante della nostra economia. L'iniziativa all'insegna dei piaceri del palato inviterà a trascorrere alcuni giorni a Torino che, con il Monferrato, le Langhe e il Roero, è il capoluogo di una erra Patrimonio Unesco".
    Il claim della campagna è #MmmTorino!, per la campagna è stato scelto un tipico prodotto dolciario torinese, il Gianduiotto, ingioiellato con un orecchino a forma di Mole Antonelliana.
    "Il nostro territorio - ha detto Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino - ha tutte le caratteristiche per soddisfare la domanda di turismo enogastronomico. Ad esempio, le visite alle botteghe dei nostri Maestri del Gusto, ai laboratori dei casari di Torino Cheese o alle cantine dei viticoltori Torino Dc costituiscono per tutti un'esperienza indimenticabile e rappresentano uno strumento di conoscenza diretta e coinvolgente soprattutto per il turista più esigente".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie