Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Imprese: a Cciaa Potenza 45 istanze per 'voucher digitale'

Imprese: a Cciaa Potenza 45 istanze per 'voucher digitale'

(ANSA) - POTENZA, 02 LUG - Sono state complessivamente 45 le richieste per il bando "voucher digitale", attualmente in fase di istruttoria alla Camera di Commercio di Potenza, per una richiesta complessiva di circa 141 mila euro, "somma che supera il plafond messo a disposizione dalla misura, fissato a 119 mila euro". Lo ha reso noto, in un comunicato, la Camera di Commercio di Potenza.
    A beneficiare del bando, è scritto in una nota, "saranno micro, piccole e medie imprese pronte a cogliere l'opportunità di sottoporsi a consulenze e formazione per elevare il proprio tasso di digitalizzazione". E' uno dei risultati ottenuti dal Pid, il "Punto impresa digitale" realizzato dalla Cciaa nell'ambito del piano nazionale Impresa 4.0, in una rete di 88 nodi presenti sul territorio nazionale: "I Punti impresa digitale - ha spiegato il presidente dell'ente camerale, Michele Somma - sono di fatto il primo livello di contatto delle aziende, utile ad accrescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dalle nuove tecnologie digitali e i relativi benefici". Il Pid offre alle imprese servizi di informazione, formazione, orientamento, assistenza, con due digital promoter che fino alla fine del 2018 assisteranno le imprese nell'individuazione delle tecnologie "più idonee alla singola realtà produttiva, ma anche nell'indirizzamento verso i servizi tecnologici offerti dalle strutture specializzate". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie