'Google digital training',roadshow Bari per aziende sul web

Camera di Commercio di Bari, Unioncamere e Google

(ANSA) - BARI, 17 MAG - Si conclude oggi a Bari, in Camera di Commercio, la quarta tappa del road show nazionale "Google Digital Training", finalizzato ad ascoltare le voci degli imprenditori sui temi del digitale e a offrire formazione gratuita sull'uso di internet. Oltre 400 le imprese che hanno raccolto la sfida per diventare "digitali": dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, dalla cartoleria allo studio di design.
    Ognuna di loro ha fatto formazione in sala o incontri one to one con esperti di Google su come avere un sito internet e comparire sulle mappe, essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca. L'iniziativa - sottolinea una nota - fa parte di "Grow with Google", il progetto globale di Google per la formazione gratuita sulle competenze digitali. La sinergia tra Camere di Commercio, Unioncamere e Google è nata da un'idea semplice: offrire a molte PMI, che non hanno una presenza significativa sul web, un'occasione importante per farsi conoscere. Il roadshow è durato due giorni. Gli imprenditori hanno potuto acquisire le competenze necessarie per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili. E' stato messo a disposizione, sempre gratuitamente, un servizio di "Digital Check-up", durante il quale è stato possibile spiegare a un esperto le proprie esigenze e impostare insieme la strategia digitale su misura per la propria azienda. La priorità è chiara: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un vero miglioramento.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni