Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. 'Google digital training',roadshow Bari per aziende sul web

'Google digital training',roadshow Bari per aziende sul web

Camera di Commercio di Bari, Unioncamere e Google

(ANSA) - BARI, 17 MAG - Si conclude oggi a Bari, in Camera di Commercio, la quarta tappa del road show nazionale "Google Digital Training", finalizzato ad ascoltare le voci degli imprenditori sui temi del digitale e a offrire formazione gratuita sull'uso di internet. Oltre 400 le imprese che hanno raccolto la sfida per diventare "digitali": dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, dalla cartoleria allo studio di design.
    Ognuna di loro ha fatto formazione in sala o incontri one to one con esperti di Google su come avere un sito internet e comparire sulle mappe, essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca. L'iniziativa - sottolinea una nota - fa parte di "Grow with Google", il progetto globale di Google per la formazione gratuita sulle competenze digitali. La sinergia tra Camere di Commercio, Unioncamere e Google è nata da un'idea semplice: offrire a molte PMI, che non hanno una presenza significativa sul web, un'occasione importante per farsi conoscere. Il roadshow è durato due giorni. Gli imprenditori hanno potuto acquisire le competenze necessarie per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili. E' stato messo a disposizione, sempre gratuitamente, un servizio di "Digital Check-up", durante il quale è stato possibile spiegare a un esperto le proprie esigenze e impostare insieme la strategia digitale su misura per la propria azienda. La priorità è chiara: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un vero miglioramento.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie