Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Da Camera commercio Terni Innovare per competere

Da Camera commercio Terni Innovare per competere

Percorso formativo imprese locali-esperti Pricewaterhouse

(ANSA) - TERNI, 27 APR - Innovare per competere è il titolo del percorso formativo organizzato dalla Camera di commercio di Terni, con la collaborazione di Consenso relations-Gruppo Hdrà, durante il quale per 14 'giovedì dell'innovazione' si confronteranno con le imprese locali gli esperti del network Pricewaterhouse Italia.
    Dopo avere affrontato temi quali manifattura additiva, Internet of things, cloud ed agevolazioni pubbliche nei primi tre incontri svolti, toccherà nelle prossime settimane al posizionamento digitale, la comunicazione di impresa, i servizi digitali della pubblica amministrazione e i casi di successo. Si alterneranno in aula professionisti, esperti nei settori trattati e imprenditori che racconteranno l'esperienza di innovazione nella loro azienda.
    In affiancamento all'attività formativa, l'ente camerale mette in campo i servizi del Punto impresa digitale, strutture di servizio localizzate dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle micro piccole medie imprese.
    Tra i primi servizi proposti attraverso i digital promoter, il supporto alle imprese nella compilazione del questionario di maturità digitale, selfie 4.0, capire cioè il proprio livello di digitalizzazione ed individuare insieme percorsi personalizzati per la propria trasformazione digitale.
    "I servizi che realizzeranno i neonati Punti impresa digitale e la maggior diffusione degli strumenti digitali on line, quali fatturazione elettronica e cassetto digitale, sottolineano ancora di più l'impegno della Camera di commercio per la digitalizzazione e l'innovazione delle imprese locali" evidenzia Giuseppe Flamini, presidente dell'ente ternano. "Impegno che - continua - si rafforzerà con l'apertura nelle prossime settimane, del bando camerale per i voucher digitali, con una dotazione di circa 72.000 euro per le nostre imprese". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie