(ANSA) - FIRENZE, 18 APR - Oltre 850 imprese iscritte alla
terza tappa, oggi e domani a Firenze, del roadshow nazionale
"Google Digital Training", la serie di incontri sul territorio,
in collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio
italiane, per offrire formazione gratuita alle aziende sull'uso
di Internet.
"C'è grande sensibilità da parte delle imprese toscane e
fiorentine sul tema della digitalizzazione delle Pmi", ha
riferito Diego Ciulli, public policy manager di Google Italia,
secondo cui "Internet è una tecnologia che sembra quasi
disegnata apposta per il sistema produttivo della Toscana: Pmi
manifatturiere votate all'export, che in epoca pre-Internet
facevano fatica a trovare il canale di internazionalizzazione, e
che adesso con gli strumenti digitali possono raggiungere tutto
il mondo in un clic".
Secondo Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di
commercio di Firenze, "il divario digitale nel nostro paese è
gigantesco rispetto al mercato normale, per cui noi perderemo le
imprese se non andiamo sul digitale", mentre i numeri di oggi
"non li sto a ripetere, ma sono minimi rispetto a quello che
deve essere".(ANSA).